Rummenigge annuncia: «Ho già scelto l'Inter»

Rummenigge annuncia: «Ho già scelto l'Inter» Rummenigge annuncia: «Ho già scelto l'Inter» «C'è solo più qualche particolare da definire» ha detto ieri' Tasso del Bayern e della Nazionale tedesca - «Sono stato convinto dalla grande tradizione del cluh e dalle qualità di Mazzola» - Spera che Mueller resti - Udo Lattek dispiaciuto MONACO — Karl Heinz Rummenigge, l'asso del Bayern e della nazionale tedesca, ha spiegato Ieri t motivi che l'hanno Indotto a preferire l'Inter ad altre squadre italiane interessate al suo ingaggio. «Decisivo, in primo luogo — ha detto durante un'Inter-' vista — è stato il fatto che l'Inter vanta una grande e ricca tradizione. Anche i suoi dirigenti mi hanno fatto un'eccellente impressione, specie Sandro Mazzola». Rummenigge ha cosi anticipato l'annuncio nerazzurro: «Sia il presidente del Bayern Willy Hoffman, sia il manager UH Hoeness hanno accettato, seppure a malincuore, la mia decisione di trasferirmi in Italia. Anche mia moglie è pienamente d'accordo». Circa la firma del contratto, l'asso tedesco ha fatto capire che se non vi saranno intoppi, come non sembra che ve ne possano essere, la definizione della somma che dovrà essere versata dalla società nerazzurra al Bayern potrebbe aver luogo tra poche settimane. Rummenigge ha specificato che 1 dirigenti dell'Inter si sono impegnati a lasciarlo libero per le partite della nazionale e che a tal fine nel contratto sarà inserita una clausola specifica. Ha anche espresso l'auspicio che Hansl Mueller rimana» all'Inter. «Lo conosco molto bene — ha detto parlando del connazionale già in forza alla squadra nerazzurra — abbiamo diviso la stanea per tre o quattro anni in nastonale. Ci siamo sempre trovati bene. Non posso influenzare la decisione della società, ma preferirei die rimanesse». «Il mio trasferimento — ha precisato il giocatore — è ormal sicuro al novanta per cento; resta un dieci per cento die è costituito dalla mia firma e dall'intesa sulla cifra del trasferimento». In Germania si fanno le cifre relative al passaggio di Rummenigge all'Inter. Almeno otto miliardi al Bayern (Karl Heinz non è in scadenza di contratto, è vincolato al club bavarese); al giocatore — si dice — un miliardo abbondante all'anno, oltre a una villetta In uso gratuito, un'auto di pregio e lo stipendio della «nurse» del figlio Andrea. Il trasferimento di Rummenigge in Italia è 11 piti caro nella storia del calcio tedesco: finora in testa alla lista dei giocatori tedeschi venduti all'estero era Bernd Schustef che 11 Barcellona ha riscattato dal Colonia nel 1980 per 3,6 milioni di marchi (due miliardi e cento milioni di lire). Il presidente del Bayern, Wllli Hoffmann, ha dichiarato che nel corso della settimana potrebbe essere firmato il contratto e che comunque non è disposto a cedere Rummenlgge per meno di 10 mllio ni di marchi. «Prima che il passaggio sia definitivamente sancito — ha detto Hoffmann — l'Inter deve dimostrare la propria solvibilità e dare sufficienti garansie bancarie». Udo Lattek, l'attuale allenatore del Bayern di Monaco ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco ma 11 trasferimento di Karl-Helnz Rummenigge all'Inter non gli fa certo piacere. « Volevo costruire intorno a Rummenigge una nuova squadra ma d'altro canto è bene che tutte queste magioni siano finite», e, p. Cosi Hcrgomi ha bloccato il prossimo compagno di squadra Runniienigge nella finale del Mimai»! '82, la partita Italia-Germania Ovest

Luoghi citati: Barcellona, Germania, Germania Ovest, Italia, Monaco