In due disarmano agente e fuggono

In due disamano agente e fuggono Davanti a un benzinaio a Nichelino In due disamano agente e fuggono Erano inseguiti - Usciti dall'auto si sono avventati sul poliziotto, poi sono scomparsi Misterioso episodio ièri a Nichelino. Due giovani, inseguiti dalla polizia, hanno aggredito e disarmato un agente e sono riusciti a fuggire. E' accaduto alle 17,30 nell'area di servizio Agip, In via Cuneo. Racconta il titolare Sabatino Matteuccl, 56 anni, via Giusti 35, Nichelino, ùnico testimone del fatto: -Erano in due, su una Ritmo, hanno chiesto il pieno. Pochi istanti dopo è giunta una 127 con un uomo che, sceso dall'auto impugnando una pistola, si è qualificato come poliziotto e ha intimato ai due di uscire e tenere le mani alzate*. I giovani hanno obbedito, ma appena fuori dall'auto hanno aggredito l'agente. Nella colluttazione è partito un colpo che si è conficcato nell'asfalto; poi l'arma è sfuggita di mano all'agente. In breve 1 due giovani hanno avuto la meglio, si sono impossessati della pistola e sono fuggiti a piedi. La Ritmo, abbandonata nell'area di servizio, è stata recuperata dagli inquirenti ed è ora oggetto di indagini. if II sostituto procuratore delU Repubblica di Torino, dott. Di Martino, ha concesso la libertà provvisoria a Francesco Fragale, 53 anni, 11 pensionato ai Favria In carcere dal 12 iebbralo per tentato omicidio. L'uomo aveva colpito con una roncola 11 vicino di casa, Mario Sesto, 24 anni.

Persone citate: Di Martino, Francesco Fragale, Mario Sesto

Luoghi citati: Nichelino, Torino