Tre giovani e una donna arrestati per l'omicidio della ragazza di Firenze

Tre giovani e una donna arrestati per l'omicidio della ragazza di Firenze La vittima (18 anni) fu accoltellata Tre giovani e una donna arrestati per l'omicidio della ragazza di Firenze DAL NOSTRO CORRISPONDENTE FIRENZE — Forse si sta definitivamente stringendo 11 cerchio intorno all'assassino di Gabriella Caltabellotta, la ragazza di 18 anni uccisa a coltellate nella notte fra 11 28 ■ e il 29 del febbraio scorso e il cui corpo fu trovato abbandonato in un campo. Venerdì sera, dopo lunghi interrogatori, sono state arrestate quattro persone. Il sostituto procuratore della Repubblica che conduce le Indagini, Pietro Dubollno, mantiene sulla vicenda 11 massimo riserbo. Ma si è saputo che fra gli arrestati c'è una zia di Maurizio Rinaldi, 11 fidanzato di Gabriella che sta prestando servizio militare a Udine ed è ora in licenza di convalescenza a Firenze (ed è comunque del tutto estraneo alle Indagini). SI chiama Maria Lapl Broglaldi, 73 anni, vedova. Gli altri arrestati sono tre giovani, tutti conoscenti della ragazza. I primi due avevano una stanza In affitto nell'appartamento dell'anziana donna, 11 terzo è un loro amico. SI conosce un nome solo: Alvino Covelll. Le notizie certe si fermano qui. E' comunque Improbabile che fra gli arrestati ci sia l'assassino di Gabriella. L'ipotesi più attendibile è che la donna e 1 ragazzi sappiano qualcosa di molto Importante sulla morte della giovane, ma, per motivi ancora sconosciuti, si rifiutino di collaborare pienamente con le forze dell'ordine. Il loro arresto, quindi, sarebbe scattato con l'imputazione di falsa testimonianza o di reticenza. Intanto le indagini proseguono in collaborazione tra 11 nucleo del carabinieri e la | squadra narcotici della questura. Ciò lascia presumere che 11 delitto possa essere maturato nell'ambiente del tossicodipendenti. Ma com'è possibile che una ragazzina semplice, timida, sempre puntualissima nel rientrare a casa, alle sei e mezzo del pomeriggio, che frequentava con profitto un corso per estetista in un lstlto convenzionato con la Regione, sia rimasi a coinvolta in un giro di droga? Forse è. stata, proprio la sua semplicità a condannarla: «£' una ragazzina un po' ingenua., aveva dichiarato all'indomani del delitto una delle insegnanti. Può darsi che qualcuno abbia affidato a lei del materiale compromettente pensando che non se ne sarebbe accorta, oppure che Gabriella abbia visto qualcosa che non doveva vedere o sentito qualcosa che non doveva sentire. E, magari, di fronte alle sue Intenzioni di raccontare tutto ai genitori l'assassino ha deciso di farla tacere f, m.

Persone citate: Alvino Covelll, Gabriella Caltabellotta, Maria Lapl Broglaldi, Maurizio Rinaldi

Luoghi citati: Firenze, Udine