Si drogano in cantina: muore diciottenne Gravi il fratello di 21 anni e un amico

Si drogano in cantina: muore diciottenne Gravi il fratello di 21 anni e un amico Nuovo, improvviso dramma, ieri sera, in un vecchio edificio di Barriera Milano Si drogano in cantina: muore diciottenne Gravi il fratello di 21 anni e un amico L'allarme alle 22, dato da uno sconosciuto che è scomparso dopo la telefonata al 113 - Interviene la .polizia, tenta la respirazione a bocca a bocca - Per il più giovane ormai non c'è nulla da fare - Ancora eroina tagliata? L'eroina ha ucciso ancora. Ieri, intorno alle 22, in una buia cantina di via Brandlzzo 21, è stato trovato fulminato da un'overdose un ragazzo di 18 anni, il fratello e un amico sono stati ricoverati in condizioni disperate all'Astanteria Martini. Il morto è Matteo Mazzone, via Paclnl 34: con lui erano 11 fratello Darlo, 22 anni, e Walter Trolsl, 20 anni, via Pietro Cossa 63. ltcpglstpzav I tre si erano trovati; verso le 20, nei pressi di piazza Botteslni, a pochi - metri dalla casa dei Mazzone. Con loro pare ci fosse un quarto ragazzo. Dopo aver acquistato le dosi di eroina si sono trasferltl in via Brandlzzo 21, un tradizionale luogo di ritrovo per 1 tossicodipendenti della zona: 11 portone è sempre aperto e consente di scendere verso le cantine, percorrendo una scala stretta e buia. Al fondo, fra calcinacci, mattoni c cocci di vetro ci sono numerose siringhe. Da una prima ricostruzione pare che i fratelli. Mazzone e 11 Trolsl si siano seduti sugli ultimi gradini per iniettarsi la dose di eroina: si sono subito sentiti male., Poco dopo, una telefonata al 113: forse è stato l'amico del tre, da un bar. Là centrale operativa ha dirottato in Via Brandlzzo, con le volanti, anche un'auto della squadra antidroga che si trovava nel paraggi. Oli agenti hanno praticato la respirazióne a bocca a bocca ai tre giovani sino a quando non è giunto il dottor Revelll della Guardia medica. Il sanitario ha immediatamente disposto il trasporto dei due giovani ancora in vita all'Astanteria Martini di largo Gottardo dove 1 medici stanno cercando, nella notte, di strapparli alla morte. Se ci riusciranno, sarà soprattutto merito del pronto intervento degli agenti. Gli uomini del servizio antidroga hanno compiuto una. vasta operazione per tentare di individuare lo spacciatore che avrebbe rifornito i tre giovani: una decina di persone sono stale accompagnate in Questura e interrogate nella notte. I poliziotti hanno isapezlonato a lungo alcuni bar delle vicinanze dove i tre avrebbero potuto acquistare lo stupefacente che è stato loro fatale. Difficile stabilire la causa della morte di Matteo Mazzone. Le ipotesi sono comunque soltanto due: o droga tagliata con sostanze tossiche o dosi di eroina eccessivamente pura. La seconda 'appare, al momento, l'eventualità, piti attendibile. Sul mercato torl- nese della droga è'da qualche tempo comparsala famigerata eroina thailandese, più forte della stessa «brown sugar». E' la droga che nelle ultime settimane avrebbe provocato numerosi altri decessi in tutta Italia. Matteo Mazzone è 1) sèsto morto per droga quest'anno nel Torinese. L'eroina, • le scorse settimane, ha stroncato le vite di Giuliana Massaglia, 26 anni (4 gennaio); Giuseppe Schena, 25 anni (9 gennaio); Damiano Chiù, 19 anni (11 febbraio); Gian Mario Serafini, 24 anni (20 febbraio); Nevio Gonzato, 29 anni (7 marzo). I fratelli Matteo e Dario Mazzone. La cantina dove la pulizia ha tentato di soccorrerli •

Luoghi citati: Italia