Marittimi il fermo scongiurato da Carta

Marittimi; il fermo scongiurato da Carta Positivo rincontro al ministero Marittimi; il fermo scongiurato da Carta ROMA — E'rientrata la minaccia dei sindacati Cgil, Cisl e Uil del marittimi di proclamare verso la metà di marzo uno sciopero del personale operante sui traghetti. I sindacalisti, infatti, sono usciti abbastanza soddisfatti dall'incontro, ieri, con il ministro della Marina Mercantile. Secondo informazioni sindacali il ministrò avrebbe assicuralo dite allo statò attuale non esisterebbe alcun piano di disarmo di navi del Gruppo Finmare (secondo indiscreztoni dovevano essere 21 quelle da mettere in disarmo). Di conseguenza verrebbero anche meno i tagli occupazionali in seguito al disarmo. Quanto alla situazione Snam-Saipem. dove si ipotizzavano 200 licenziamenti, su 900 dipendenti, per assumere manodopera straniera (si diceva filippina) il ministro avrebbe avocato a sé la questione bloccando, quindi, anche qualsiasi ipotesi di esuberi di manodopera. Inoltre, sempre secondo informazioni sindacali, Carta avrebbe convocato per i prossimi giorni i dirigenti greci del consorzio che ha acquistato la nave «Galileo.., per invitarli a mantenere gli impegni ocoupaitiorialh . ' " **-•'*'?? <? ' . ■ 1 • ' V ■ r- ir r Infine, Carta avrebbe illustrato la circolare interpretativa per la corretta applicazione della previdenza per i marittimi a terra. • Roma — Il consiglio d'amministrazione dell'Enel ha nominato l'ing. Alberto Negronl direttore generale dell'ente. Lo ha reso noto l'Enel. Il consiglio ha anche chiamato Alfonso Limbruno, Claudio Poggi e Luigi Trama ad assistere II direttore generale.

Persone citate: Alberto Negronl, Alfonso Limbruno, Claudio Poggi, Luigi Trama

Luoghi citati: Roma