Il Barcellona senza brillare supera il Manchester United di Alfredo Giorgi

Il Barcellona senza brillare supera il Manchester United Il Barcellona senza brillare supera il Manchester United BARCELLONA — Soltanto due ore prima della partita è stata annunciata la presenza di Maradona nella formazione iniziale contro U Manchester.-Poco prima del match l'addetto stampa del Barcellona, Riccardo Maaxenchs, ha Invece smentito la presenza in tribuna dell'avvocato Gianni Agnelli. Stadio affollato, ma non II pienone totale. Temperatura mite. Eccezionali misure precauzionali Lunghe pause di gioco sta- Smulte a meta campo, Maraona — pur molto volonteroso — non sembra nella pienezza del suol meni Poi una parentesi chiaramente favorevole al Barcellona, gli Inglesi si difèndono con ordine. Al 33' il Barcellona però passa In vantaggio su fortunata azione di Victor, Il cui traversone è deviato da Moran e spiazza 11 portiere. La ripresa si è Iniziata con un attacco di Schuster. Rispetto agli ultimi 20' del primo tempo II ritmo dell'incontro è sensibilmente calato. Al SS' corner per il Manchester. Gli attacchi blugranata insistenti ma sterili. Al 60' Uro di Wllklns, al 63' Robson sbaglia la palla del pareggio. Al 70' azione MaradonaSchuster ma la difesa respinge: 2' dopo Menotti sostituisce Maradona e Carrasco con Alonso e Clos. Negli ultimi minuti pressione del Barcellona e proprio allo scadere il gol del 2-0, segnato dal giovane Rojo. Alfredo Giorgi

Persone citate: Carrasco, Clos, Gianni Agnelli, Maradona, Rojo, Schuster

Luoghi citati: Barcellona