Trapattoni: «Abbiamo speso più del previsto» di Angelo Caroli

Trapattoni: «Abbiamo speso più del previsto» Trapattoni: «Abbiamo speso più del previsto» «Avremmo potuto chiudere la partita nel primo tempo» - L'unico davvero felice è Vignola: «Successo meritato» dal nostro inviato STRASBURGO — Che fatica per ottenere l'uno a zero! Bonlpertl s'accontenta e precisa: «Stranamente non ho sofferto. Mi chiedete del rigore non concesso dall'arbitro? A certe cose non faccio caso. Piuttosto Nielsen ha un bel fisico e le gambe storte, e poi i danesi sono amici. L'Haka è una squadra composta da elementi che non sono del mostri, ma che sono preparati atleticamente e generosi. Sono contento per II gol di Vignola che ha fatto felici gl'italiani presen ti qui. E ora lasciatemi dire bravissima alla Roma per il tre a zero ottenuto sui tede' schl orientali». L'analisi di Trapattoni è ri' volta alla prova della squadra: «Abbiamo speso molto; più del preventivato. C'è mancata la lucidità negli ultimi sedici metri. Forse nei primo tempo slamo stati un po' superficiali: avremmo potuto chiudere invece la partita. Per questo nella ripresa c'è stato un maggior dispendio di energie per battere una squadra non certo trascendentale». •Forse — prosegue II tecnico — l'Interruzione del campionato, per dare sparto alla Nazionale, in un momento Importante come quello successivo al derby, si è fatta sentire. Poi c'è stata rabbia e reazione. Ma non c'era fluidità nelle conclusioni e loro ci hanno chiuso molto bene. Non sono preoccupato, lo sarei se non avessimo Impegnato il portiere e se non avessimo creato tante opportunità. Non è il caso, quindi, di parlare di passo indietro. Platini appare deluso dagli avversari: «LI aspettavo migliori e più forti. La Juventus ha giocato bene, altrimenti non avrebbe costruito sei palle-gol. Il fatto è che questo benedetto pallone non entrava. Il calcio è cosi, il pallone a volte va dentro e a volte no per questione di millimetri. L'importante è avere creato occasioni, indice di salute. Per quanto riguarda il gol che ho sbagliato nel primo tempo, ero fermo. Se avessi fatto una finta e successivamente un pallonetto, il portiere non avrebbe Intuito la traiettoria. Ma forse non ero sicuro. La conclusione è di Vignola, autore del gol: «La Juventus si è comportata bene, anzi benissimo. La vittoria c'è stata e le occasioni anche». Angelo Caroli

Persone citate: Trapattoni

Luoghi citati: Strasburgo, Vignola