Coppia ben messa, con assegni rubati truffa più di 100 milioni in un anno

Coppia ben messa, con assegni rubati truffa più di 100 milioni in un anno Eleganti negozi e mercati rionali erano entrati nel loro mirino Coppia ben messa, con assegni rubati truffa più di 100 milioni in un anno Scoperta dal commissario di San Paolo dopo abili appostamenti -1 due hanno ammesso: «I solai ci servivano per la razione quotidiana di droga» • I blocchetti comprati a Porta Palazzo Graziosa, lunghi capelli neri, viso pulito. Si chiama Elena Cocco, 35 anni, via Poma, ma le decine di commercianti . da lei truffati l'hanno conosciuta come signora Bevacqua. La tecnica còti cui è riuscita, con la collaborazione del compagno, Michele Reddavide, 37 anni, residente in via Podgora a Orugllasco, ad 'incassare» un centinaio di milioni in un anno, è quella collaudata da tempo dagli specialisti del settore. I due avevano acquistato a Porta Palazzo uno stock di 40 blocchetti di assegni rubati: costo dell'Investimento 700 mila lire. Poi, con metodo, sceglievano l'obiettivo: negozi di articoli musicali innanzi tutto, ma non disdegnavano gioiellerìe, generi alimentari, e neppure 1 mercatini rionali di cui avevano addirittura un elenco battuto a macchina che aggiornavano con postille scritte a mano. Entravano nel negozio, acquistavano qualcosa, pagavano con assegno compilato a nome di Bevacqua e mostravano per tranquillizzare il commer- dante una carta d'identità, che ovviamente è risultata rubata. La cifra scritta era normalente superiore al pagamento da effettuare e I due cosi incassavano, come resto, denaro pulito. Sono andati avanti per quasi, un anno cambiando continuamente albergo per eludere le indagini. Ma con abili appostamenti, intercettazioni telefoniche, pedinamenti, il dott. Spadeo del commissariato 8. Paolo è riuscito ad Individuarli. «; soldi ci sentivano perché slamo tossicodipendenti.- I sette-otto milioni al mese che "tiravamo su" erano appena sufficienti per le dori.di cui abbiamo bl^feno^^i.^pq/^u^tiflf^tÓ, due:- Sono stati fermati per ricettazione e truffa. ★ Orologi per 10 milioni sono stati rapinati ieri verso le 14,30 ài rappresentante Paolo Lombardo, 40 anni, Monta, via della Stazione 6. Tre giovani armati lo hanno bloccato mentre con la sua Bmw percorreva la tangenziale sud, all'altezza di Nichelino, Impadronendosi di tre valigette. Prima di fuggire, 1 rapinatori hanno esploso alcuni colpi In aria a scopo intimidatorio. it Giuseppe Fotl Cuzzola, 20 anni, piazza 4 Novembre a Vlllanova, militare di leva a Messina, è stato arrestato oggi dal carabinieri perché dopo una degenza in ospedale militare e convalescenza a casa non si era rlpresentato al suo reparto. Fra due mesi avrebbe finito la ferma: cosi Invece 11 suo congedo si allontana nel tempo. Elena Cocco e Michele Reddavide In manette ai commissariato

Persone citate: Bevacqua, Cuzzola, Elena Cocco, Michele Reddavide, Paolo Lombardo

Luoghi citati: Messina, Nichelino, San Paolo