Esce di scuola, attraversa la strada un'auto in piena velocità lo uccide

Esce di scuola, attraversa la strada un'auto in piena velocità lo uccide Alle 12,30 in corso Palermo davanti alla elementare «Lessona» Esce di scuola, attraversa la strada un'auto in piena velocità lo uccide Il bambino frequentava la terza • I genitori o i fratelli lo accompagnavano e andavano a prenderlo - Ieri non ha visto nessuno e si è avviato con gli amici - E' morto sul colpo Stava tornando a casa da scuola. Un attimo di disattenzione menare 'attraversar va la stradai Un'auto sopraggiunta a forte velocità l'ha travolto e ucciso SUI colpo. La vittima è un bambino di otto anni, Roberto Vodero, che abitava con 1 genitori, Salvatore, 44 anni, e Lidia Amico, 41, e 1 due fratelli Marco e Stefano, di 17 e S anni, in corso Palermo. E' successo Ieri, poco dopo le 12,30, a metà strada tra la scuola elementare «Lessona» in corso Regio Parco 19 e l'abitazione del Vodero. Il piccolo, che frequentava la terza elementare, era solito recarsi e tornare da scuola accompagnato o dal genitori o dal fratello maggiore. Ieri, al termine delle lezioni, non ha trovato nessuno ad attenderlo e ha deciso pertanto di avviarsi con un gruppo di compagni di scuola. Secondo alcuni testimoni Roberto Vodero, dopo aver percorso un centinaio di metri dall'uscita di scuola, s'è soffermato un po' a giocare sul marciapiede, perdendo di vista gli altri bambini. Quando ha deciso di attraversare la strada, non s'è accorto del sopraggiungere di un'auto, una Golf, al cui volante era Rosario Pacuccf, originario di Certgnola (Foggia) e residenza in via Baltea a Torino. , . | Paraj^'lBflim^ se viaggiando a fòrte velocità. Il conducente non è riuscito a frenare in tempo. L'auto ha travolto 11 bambino scaraventandolo, dopo un volo, a qualche metro di distanza. La violenza dell'urto è testimoniata anche dal fatto che 11 piccolo ha perso entrambe le scarpe, un «sintomo» classico di un investimento ad alta velocità. Roberto Vodero è morto sul colpo. Quando sono arrivati 11 fratello Marco e una zia, 11 bambino era ancora sull'asfalto, U corpo pietosamente coperto da un lenzuolo. Comprensibili le scene di disperazione. La notizia della disgrazia s'è subito diffusa anche tra 1 compagni e le insegnanti del bambino, definito » tranquillo, bravo, con un ottimo profitto scolastico: Oggi nella scuola «Lessona» direttore didattico e maestri decideranno le Iniziative «per stare vicino a Roberto e alla sua famiglia fino all'ultimo». E' certo, che ai funerali del piccolo parteciperà una folta rappresentanza della scuola. Rosario Pacuccl, 11 responsabile dell'Investimento, è stato denunciato. M Marco Vodero stringe per l'ultima volta la mano a Roberto

Persone citate: Lessona, Lidia Amico, Roberto Vodero, Rosario Pacuccf, Rosario Pacuccl

Luoghi citati: Foggia, Torino