Gigante ad Aspen vince Zurbriggen

Gigante ad Aspen vince Zurbrìggen L'azzurro Erlacher al 5° posto Gigante ad Aspen vince Zurbrìggen ASPEN — Lo svizzero Plrmin ^ur^rjgijen. .si è confermato il più serto candidato' alla Coppa del mondo. Lo sciatore elvetico si è aggiudicato anche la prova di Aspen, dopo un entusiasmante duello con 11 lussemburghese Marc OlrardeUl. Classificatosi in testa nella prima manche, Zurbrìggen ha resistito alla splendida rimonta di GÌrardelli, che è riuscito a precederlo di soli quindici centesimi, non sufficienti per annullare 11 ritardo di oltre un secondo accusato nella prima prova. ' Al terzo posto si è piazzato l'olimpionico di slalom speciale Phll Mahre. In classifica generale Zurbrìggen ha portato a trenta 1 suol punti di vantaggio sullo svedese Stenmark che, diciannovesimo nella prima manche, è uscito di pista nella seconda. Buona ma non esaltante la prova degli azzurri, che avevano alimentato nella prima manche illusioni svanite poi nella controprova. Erlacher, terzo assoluto, si 6 classificato alla fine quinto,- sfiorando però una squalifica che e stata sventata in extremis solo da un controreclamo italiano. Alex Giorgi si è piazzato settimo e Pramotton, decimo Ordine d'arrivo: 1. Zurbrìggen (Svi.) 2'32"40 (l'15"78 + Tl8"62): 2. Olrardelli (Lux;) 2'33"28 ( l'16"81 + l'16"47); 3. Phll Mahre (Usa) 2'33"33 (l'16"70 + l'16"63); 4. Hangl (Svi.); 5. Erlacher (It.). Coppa del mondo: 1. Zurbrìggen (Svi.) p. 231; 2. Sten-' mark (Sve.) 201; 3. Wenzel (LAB.) 182; 4. Glrardelli (Lux,)

Persone citate: Alex Giorgi, Erlacher, Pramotton, Stenmark

Luoghi citati: Usa