Due ore davanti al giudice Claudia che accusa il mago

Due ore davanti al giudice Claudia che accusa il mago Due settimane fa lo fece arrestare: «Mi ha violentata» Due ore davanti al giudice Claudia che accusa il mago Il riserbo è rettissimo - Qggi il magistrato dovrebbe decidere xwisopa peril'accusato che si dice vittima sull'istanza è «libertà prov Accompagnata da padre e madre Claudia V., la giovane di 25 anni che ha trascinato nel guai il mago Paolo Paris Oddenlno accusandolo .MI ha violentata con un raggiro», s'è presentata ieri mattina alla Procura della Repubblica di via Tasso 1. Minuta, elegante, l'ovale del viso incorniciato da una chioma bionda tutti boccoli, Claudia non ha per nulla l'aria di una sprovveduta o di un'ingenua. Per quasi due ore è stata interrogata dal sostituto procuratore Bonaudo-Del Savio mentre 1 genitori attendevano, prima nervosamente poi stancamente, in corridoio facendo grandi sforzi per ignorare la curiosità dei cronisti. Il riserbo istruttorio circonda 1 contenuti del colloquio della ragazza con 11 magistrato; quasi sicuramente comunque Claudia dovrebbe aver confemrato il racconto reso al carabinieri due settimane fa. Forse già oggi 11 giudice, alla luce di quanto detto dalla giovane, deciderà sull'Istanza di scarcerazione presentata dall'avvocato Fotl, difensore del mago. Il quale, prudenzialmente, non è stato spedito alle Nuove, ove di certo non passerebbe giorni tranquilli, ma vive la detenzione In una camera di sicurezza nella caserma di via Valfré. Impossibile, al momento, pronosticare quindi 11 prossimo atto di questa-vicenda In bilico tra il boccaccesco, l'assurdo, il ridicolo e (se le imputazioni risulteranno vere) 11 turpe. L'unica cosa sicura è che, almeno come stregone, Paolo Paris Oddenlno rischia di uscire da questa storia con le ossa rotte: proprio lui che, dotato seconde le lodi di qualche esperto, di poteri paranormali tra cui la capacità di leggere li futuro, non è stato capace nemmeno di •presentire» quali brutti tempi gli si stavano preparando ed è caduto dalle nuvole quando gli Inquirenti hanno bussato al suo 'Studio—tempio di messe nere» dt via Car 10 Alberto. Bravo soltanto nell'eclls sarsl al momento dell'arresto, 11 mago si costituì dopo breve latitanza e ribaltò l'accusa: •Io stupratore? Macché, poco ci mancava che fossi io il violentato. Quella Claudia, se non l'avessi respinta a ceffoni, avrebbe fatto sfracelli della mia virilità, altro che storie». L'esatto contrarlo ha raccontato la giovane: «Con il pretesto di esorcizzarmi Oddenlno ha inscenato un rito e, carpendo la mia ingenuità, ha abusato di me. E, se non mi fossi ribellata, l'avrebbe fatto ancora».

Persone citate: Bonaudo, Del Savio, Paolo Paris Oddenlno