Catturato il «boss» mafioso Sorbi (dirigeva una rete di spacciatori)

Catturato il «boss» mafioso Sorbi (dirigeva una rete di spacciatori) I carabinieri del nucleo operativo hanno scoperto il suo rifugio a Roma Catturato il «boss» mafioso Sorbi (dirigeva una rete di spacciatori) Su mandato del giudice istruttore Tamponi per spaccio e associazione per delinquere Soi^gliató speciale a Sanremo;"erk'saàn^^^''il^^wihP'''Sfotti volte in carcere Ora che l'hanno preso la domanda che si pongono 1 carabinieri è: -Quanto tempo rimarrà dietro le sbarre?-. E questo perché Loreto Sorbi, 59 anni, boss mafioso del traffico dell'eroina, pur essendo entrato in carcere almeno una ventina di volte negli ultimi quarantanni, e molte volte con accuse pesantissime, ne è sempre uscito dopo pochi mesi, o in libertà provvisoria, oppure perché le tante Inchieste che lo riguardavano si arenavano nel sabbiosi fondali della procura di Palermo, città dov'è nato. Questa volta a spedire per l'ennesima volta in carcere -Enzo 'o masculiddo-, com'è soprannominato Loreto Sorbi, sono stati 1 militari del Nucleo operativo torinese che, muniti di mandato di cattura per spaccio di droga e associazione per delinquere firmato dal giudice Istruttore Tamponi, l'hanno scovato a Roma In un alloggio di via Tosti 38/1. Sorbi si era trasferito nella capitale da Sanremo, dov'è sorvegliato speciale, da appena dieci giorni e la circostanza insospettisce non poco 1 militari sugli appoggi di cui gode, 11 boss Il suo arresto è da collegarsi ad un'Inchiesta della Procura torinese conclusasi con un processo nel gennaio scorso quando 22 persone vennero condannate a pene variabili dal 5 ai 20 anni per spaccio e associazione per delinquere. La banda, 1 cui membri piti rappresentativi sono Giuseppe Tommassl e Valerlo Vassura, venne sgominata da due operazioni di polizia e carabinieri. Gli agenti scoprirono 11 rifugio dell'organizzazione in strada del Drosso 140 dove erano nascosti 35 chili di hashish, 300 grammi di eroina e cocaina, candelotti di dinamite, 50 milioni in contanti, una radio sintonizzata sulla frequenza della polizia e alcuni walkie-talkie. 1 carabinieri,, pochi giorni dopo, localizzarono a None un camper carico di droga, U cui proprietario, Elio Vincenti, possedeva anche lui una radio rlce-trasmittente. I walkie-talkie servivano per i collegamenti tra la base e 11 camper, Loreto Sorbi, arrestato per la prima volta nel '46 per furto, ha raggiunto 11 massimo della carriera nel mondo della malavita quando, nell'ottobre del '71, venne arrestato insieme ad altre 113 persone tra cui spiccavano l più bel nomi della mafia: Liggio, Badalamentl, Gerlando Alberti, Buscetta, Greco, Fidanzati e cosi via. Ottenne però la libertà provvisoria

Persone citate: Buscetta, Elio Vincenti, Gerlando Alberti, Greco, Liggio, Sorbi

Luoghi citati: Loreto, Roma, Sanremo