Caduta la Hanisch si spera in Dorina

Caduta la Hanisch si spera In Dorina Nel «Cassa di Risparmio» di fioretto Caduta la Hanisch si spera In Dorina TORINO — Nove fiorettiste italiane sono rimaste in gara dopo t primi due turni eliminatori del trofeo Cassa di Risparmio e stamane torneranno sulle pedane del Palazzo a Vela per proseguire la gara e tentare di guadagnarsi un posto tra le otto schermiMei che nel pomeriggio (ore 17, ingresso libero) daranno vita alla finale presso il Club Scherma Torino tn viale Cep-, pi, al Valentino. I due turni disputati ieri sono stati altamente selettivi: le tiratricl sono state ridotte dalle iniziali 186 (in rappresentanza di 23 nazioni) a 48. Non è mancata, naturalmente, anche l'eliminazione clamorosa: nel secondo turno, infatti, si è arresa la tedesca Ovest Hanisch, una delle candidate aito conquista del trofeo quinquennale che deve, appunto, essere assegnato quest'anno. Tra le escluse fi-, curano anche alcune italiane di buon nome come Traversa, Cattarti e Gallucci. Le nove azzurre che cercheranno di guadagnarsi la finale sono Mochi, Canevèlli,' Gandolfi, Qobbato, Cicconetti, Vaccaronl, Postiglione, Zalaffi e Sparaciart. Naturai-, mente le speranze dei tecnici si appuntano in maniera par-; ticolare sulla Vaccaronl che, già vincitrice tre anni fa, potrebbe bissando il successo, aggiudicarsi il trofeo. Le principali antagoniste, per lei, sono le tedesche occidentali Losert e Weber, la francese Modaine e la stesta Hanisch, che potrebbe comunque aggiudicarsi il trofeo quinquennale se nessuna delle dirette rivali arriverà alla finale. • Il Trofeo Kind, gara di staffetta (Opina, si disputa oggi a San Sicario con la partecipazione di squadre italiane, svizzere e francesi. • René Arnoux della Ferrari sarà 11 «giudice» di un super corso che la Csai tiene dal 5 al 7 marzo all'autodromo di Mlsano con vetture di F.2 per gli 8 migliori piloti della scuola federale 1983.

Luoghi citati: Torino