King Kong, kolossal servito alla moderna

King Kong, kolossal servilo alla moderna King Kong, kolossal servilo alla moderna OQOI — Vn western classico di successo in mattinata a Italia lì L'assedio delle tette frecce (1953) di John Sturges con William Hplden, Eleanor Parker, John Forsyte: guerra di secessione, in un campo di prigionia i sudisti si ribellano ai nordisti ma fanno poi lega di fronte ad un assalto degli odiati pellirosse. Nel primo pomeriggio a Canale 5 La tela del raglio (1955) di Vincente Minnelli con Lauren Bacali, Richard Widmark, Charles Bayer e la diva del muto Lillian Gish, commedia e psicanalisi in una clinica per malattie nervose. Più tardi, sempre a Canale 5, Capitano Nemo, missione Atlantide (1978) di Alex March con José Ferrer, Mei Ferrer e Horst Buchholz: ricompare dalle profondità marine il mitico Nautllus di Jules Verne con il suo capitano, questa volta alla ricerca della favolosa città di Atlantide. In serata a Retequattro la commedia farsesco-plccante Spogliamoci cosi senza pudor (1976) di Sergio Martino con Ursula Andress, Barbara Bouchet, Enrico Montesano. Italia 1, l'horror britannico Chi vive in quella casa? (1977) di Peter Walker, un cantante divorziato e la sua amica in una. casa indemoniata. Su Eurotv Katharine Hepburn •ragazza» di mezza età e Burt Lancaster vagabondo sbruffone ne II mago della pioggia (1956) di Joseph Anthony. DOMANI — Nato più di cinquantanni fa da un soggetto di Edgar Wallace (come autorevolmente testimonia ancora oggi la figlia), ecco il colossale e patetico scimmione King Kong nella moderna e discussa edizione del 76, fastosa produzione di De Laurentiis diretta da John Qùlllermin. Su Retequattro rispunta il tumultuoso e sboccato Animai house (1979) di John Landis, con John Belushi goliardo folle. A Montecarlo un corrotto mondo di Hollywood in Quando muore una stella (1969) di Robert Aldrich con Peter Finch e Kim Novak. MARTEDÌ' — Walter Mat■thau e Jack Lemmon scatenati su Raidue ne La strana coppia (1967) di Gene Sacks, storia dell'ambiguo rapporto di due amici conviventi. Su Eurotv tre episodi comici ed erotici Basta che non si sappia in giro ! (1976) di Comencini.Loy e Magni. MERCOLEDÌ' — Duello di bravura fra Dustln Hoffman e Lawrence Olivier ne II maratoneta (1976) di Schlesiriger a Retequattro, drammatico e grottesco intrigo spionistico. GIOVEDÌ' — Fantascienza da fumetto stravagante e sexy sulla Svizzera con Barbarella (1967) di Roger Vadlm con Jane Fonda e Ugo Tognazzi. VENERDÌ' -»- Sparatorie, agguati, avventure «on the roarf» sul circuito Eurotv con L'uomo nel mirino (1977), interprete e regista Clint Eastwood. SABATO — S'inizia su Raiuno al pomeriggio vn ciclo di Hitchcock con Delitto per delitto (1951),

Luoghi citati: Hollywood, Italia, Montecarlo, Svizzera