Una banda riciclava Il denaro dei riscatti

Una banda riciclava Il donare del riscatti Reggio Calabria Una banda riciclava Il donare del riscatti REGGIO CALABRIA — I carabinieri del gruppo di Reggio Calabria hanno sgominalo, nel corso di una.operazione fatta la scòrsa notte, una organizzazione che, secondo l'accusa, era dedita al riciclaggio di denaro proveniente da riscatti L'organizzazione era composta da persone della zona di Paiizzl, un grosso centro della fascia jonica reggina. Nel corbo dell'operazione sono state arrestate dodici persone; ad altre sei gli ordini di cattura emessi dal sostituto procuratore della Repubblica di Locri, dott. Carlo Macrl, sono stati notificati in carcere dove erano detenuti già per altra causa. Un'altra persona, della quale non è stata resa nota l'Identità, si è resa irreperibile. I carabinieri hanno proposto, inoltre, il sequestro di beni per un ammontare di oltre un miliardo e mezzo. Oli arre-' stati sono: Vincenzo Ferrerò, di 40 anni; Natale Roba, (32); Francesco' Spanò (26);, Vincenzo Spanò (29); Giuseppe Cupparl, (24); Giovanni Moro, (32); Francesco Checco, (33); Carmelo Spinella (45); Consolato Ferrare, (52), tutti di Paiizzl; Leene Toscano, (46), di Bova Marina) (Reggio Calabria); Giulio Zavettleri, (23), di Roghludi (Reggio Calabria); Giuseppe Ferrara (49), di Pallzzi, arrestato a Cotogno Monzese (Milano). Altri sei ordini di cattura sono stati notificati in carcere a: Dante Cadroppa, di 58 anni, di Brancaleone (Reggio Calabria); Michele Tuscano, (36) di Bova Marina; Luciano Crlseo (30), Brancaleone; Piètra Bertone (22) di Bova Marina; Pasquale No cera, (23) di Pallzzi; Andrea Scisclola (33), di Ferrara. • -< I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal dott. Macrl , .|n ROMA" — Un noto «bbste' della malavita romana, il pre giudicato Giovanni Girlando, di 37 anni, componente delia «banda della Magllanà» specializzata nel traffico-, detenzione e spaccio di eroina, è state arrestato dagli agènti