Accoltellato da teppisti dopo un incidente d'auto

Accoltellato da teppisti dopo un incidente d'auto Un nuovo grave episodio d'intolleranza e violenza Accoltellato da teppisti dopo un incidente d'auto Un uomo di 45 anni è stato ferito a una gamba, trato sulla sua ,5Q0 <pu «uà Eifl j L'altra sera si è sconti Due mesi fa, il 1* gennaio,' la guardia giurata Roberto' Mercurio uccise, in corso Or-, bassano, con la sua pistola, 11 commerciante Sergio Vittore, che gli aveva tagliato la strada in auto. L'altra sera, In corso Giulio Cesare un altro episodio di intolleranza e teppismo tra automobilisti: Ottorino Fraccaro, 45 anni, via Cuneo 10, San Mauro, è stato accoltellato ad una coscia dopo un diverbio con quattro teppisti che avevano urtato con la loro Ford la sua 500. Erano da poco passate le 22 quando 11 Fraccaro si è presentato, sanguinante alla gamba, al distributore Total di corso Giulio Cesare 239. All'addetto del turno di notte ha raccontato: .Una Ford rossa mi ha tagliato la strada, lo scontro è stato inevitabile. Dalla macchina che mi ha investito sono scesi quattro giovani, io stavo per prendere le generalità del condecente e dare le mie. Non mi sono reso conto delle intensioni del quattro fino a quando non ho sentito una fitta alla gamba-. Senza dire una parola, infatti, uno del teppisti ha colpito alla coscia con un coltel' lo 11 Fraccaro. Poi due di loro sono saliti sulla 500 del ferito e sono scappati seguiti a breve distanza dagli altri due sulla Ford. Nessuno ha assistito alla scena, la strada era deserta. L'automobilista si è trascinato fino al distributore. E'stata chiamata un'ambulanza con la quale 11 Fraccaro è stato trasportato all'Astan- 1 •--:Gifl;t'.'j^Óh..'*"' terla Martini: i sanitari, dopo averlo medicato, l'hanno giudicato guaribile in dieci giorni. La polizia ha subito disposto le ricerche della Ford e della 500 che, poco più tardi, è stata trovata In via Vallauri, a poche centinaia di metri dal posto dell'aggressione. I quattro erano banditi su un'auto rubata, oppure teppisti che hanno sfogato cosi la loro rabbia per un incidente stradale? •k Cinque giovani, con passamontagna e pistole in pugno, l'altra sera hanno fatto irruzione al «Ragno d'oro», corso Lombardia 198. .Nel locale c'erano una dozzina di clienti — ha detto il titolare, Carmelo, Scarvacl, 52 anni — Li hanno costretti a mettersi contro il muro e a consegnare portafogli e orologi: Rapinato anche l'Incasso. * Raffica di scippi. In via San Secondo, due giovani in moto hanno strappato la borsetta con tre milioni e mezzo a Immacolata Gazzllll, 28 anni, via Tunisi 63. In moto era anche l'uomo che, all'Incrocio di corso Turati con via Magellano, ha derubato Maria Barbaro, 22 anni, via Foscolo 1, Candiolo.

Persone citate: Fraccaro, Maria Barbaro, Ottorino Fraccaro, Sergio Vittore

Luoghi citati: San Mauro