E altri alberghi stanno per chiudere

E altri alberghi stanno per chiudere E altri alberghi stanno per chiudere Quattrocento posti letto In meno nel giro di un anno che saliranno ad un miglialo entro Il 31 dicembrei ecco lo sconsolante quadro della crisi degli alberghi torinesi. Nel mesi scorsi hanno chiuso definitivamente I; battenti 11 Florlna ed alcuni esercizi minori. Corrono 11 rischio di Imitarli entro l'anno II Majesttc, Il Nazionale, Il Roma, Il Venezia, Il Bologna e II Campo di Marte, che hanno già* ricevuto lo sfratto. E' un fenomeno allarmante, In parte conseguenza dell'applicazione della legge Nlcolazzl che ha portato 1 canoni d'affitto degli alberghi a livelli non più sostenibili, In parte legato alla crisi più generale della città. La chiusura, avvenuta o prossima, di almeno una quindicina di esercizi nella sona centrale di Torino è stata denunciata Ieri,' con un'interrogazione scritta al sindaco Novelli, dal consiglieri de Bruno Alberton e Sergio Gaietti. Premettendo ohe «la giunta, su proposte e suggerimenti del Consiglio, ha1 ritenuto di Individuare nel settore terziario ed In particolare nel rilancio turistico della città uno del possibili sbocchi occupazionali e certamente una delle vie più facilmente ed Immediatamente percorribili, tanto da' giustificare grossi Investimenti ed altrettanto consistenti spese In Iniziative per manifestazioni culturali volte a "creare una corrente turistica verso la città di Torino"» gli Interroganti si chiedono «se le dichiarazioni a favore del turismo e le Intenzioni di fare del capoluogo piemontese un centro Interessato al traffico turistico Internazionale non rischino di rimanere semplici affermazioni retoriche».

Persone citate: Bruno Alberton, Sergio Gaietti

Luoghi citati: Torino