Sindaco di Nocera arrestato favori presunti camorristi?

Sindaco di Nocera arrestato favori presunti camorristi? Altre otto persone sono state bloccate nella notte Sindaco di Nocera arrestato favori presunti camorristi? SALERNO — Il dott. Rocco Calazza, 52 anni, socialista, sindaco uscente di Nocera Inferiore (lunedi scorso il consiglio comunale ha eletto la nuova giunta), è stato arreslato dal carabinieri con l'accusa di favoreggiamento personale nei confronti di presunti camorristi. Il mandato di cattura è stato firmato dal giudice istruttore al termine di un interrogatorio protrattosi ]>er alcune ore nel comando carabinieri. Calazza era slato invitato a presentarsi come testimone. L'inchiesta sarebbe cominciata dopo l'arresto a Roma del costruttore Alvaro Giardini, accusato di estorsione conlro imprese impegnale nella ricostruzione. Un altro consigliere comunale di Nocera Inferiore, Giovanni Nicollni, del psl, ex assessore, è stato arrestalo tempo fa con.I'accusa di associazione per delinquere per presunti rapporti avuti con Giardini. Un altro componente del consiglio comunale, Filiberto Gallo, de, è In carcere perché coinvolto in un'altra vicenda (truffa all'è Usi). Le Indagini tendevano ad accertare un presunto favoreggiamento nei confronti di quattro grossi esponenti della Nuova camorra organizzata: Gerardo Della Mura, i fratelli Clemente e Pasquale Perna e Ciro Starace. Le stesse Indagini sono state condotte congiuntamente dalla squadra mobile di Salerno e dal commissariato di polizia di Nocera Inferiore, nonché dai carabinieri del nucleo operativo di Salerno e da quelli della compagnia di Nocera inferiore e sono state coordinate dal questore di Salerno, Rocco Gatto, e dal comandante del gruppo del carabinieri, Ubaldo Basta. Nel corso della nottata sono state arrestate, nell'ambito'i della slessa indagine, otto persone, tutte accusate di associazione per delinquere di stampo camorristico. Si tratta di Luigi lai mei li, 33 anni; Vincenzo Vicedomini, di 33; Giuseppe Forino, di 31; Luigi Tramontano, di 33; e 1 fratelli Orlando, Salvatore, Mario ed Enrico Landuccl. rispettivamente di 41, 40, 37 e 30 anni, tutti di Nocera Inferiore. Fino a questo momento non è stalo possibile sapere in cosa sia consistito il favoreggiamenlo attuato dall'ex sindaco Calazza nei confronti del quattro camorristi in quanto sui particolari dell'Inchiesta viene mantenuto uno stretto riserbo.

Luoghi citati: Nocera Inferiore, Roma, Salerno