Una rassegna per capire Oscar Wilde

Una rassegna per capire Oscar Wilde Da domani al Nuovo Una rassegna per capire Oscar Wilde A Oscar Wilde è dedicata la rassegna del Nuovo Teatrottanta, che con questo tema Intende rilanciare la propria attività dopo alcuni mesi d'Intenzione. «Progetto O.W.. è l'etichetta sotto col viene presentata una organica rassegna ohe da oggi al 1* giugno realizzerà un viaggio a tappe progressive attorno alla figura, alla vita, al mito ed alle opere di questo personaggio. Gli Incontri, che rientrano nell'ambito del Venerdì d'arte del Teatro Nuovo, al svolgeranno, naturalmente al Nuovo, alle 18: si cercherà di arrivare ad un'immagine unitaria di Wilde, fino alla comprensione della sua complessa visione del binomio vita-arte. Nell'incontro di oggi («Il garofano .verde* è II titolo) si Introdurranno la vita, la poesia e l'anima dello scrittore attraverso la lettura di alcuni saggi; questo primo tassello sarà ripreso il 23 marzo con «Un girasole ed il... sole» In cui l'attenzione si rivolgerà alle paure ed alle speranze dell'esistenza umana.' ' In aprile, Il 13, la terza riunione tratterà ne «La luna» l'accavallarsi di certezze ed incertezze di Wilde in un continuo mescolarsi di sacro e profano, mentre le due ultime performance» — «Il melograno e la fiaba» e «La nemesi arriva», programmate rispettivamente per 11 17 maggio ed 11 19 giugno — concluderanno la panorami' ca del pensiero wtldlano, che tanto Influì sulla sua epoca. f. d. 1.

Persone citate: Oscar Wilde, Wilde