Cappellaio dei principi inventò la bombetta

Cappellaio dei principi inventò la bombetta Cappellaio dei principi inventò la bombetta SE esiste a Londra una strida dove, con un pizzico di Immaginazione, ci ti potrebbe Imbattere In qualche fantasma del XVIII secolo, e 8t. James Street E' proprio nel cuore della City, a un passo dal Pali Mail, cosi ostentatamente vittoriano. Interseca l'austera Ktng Street e la più frivola Jermyn Street, sede del camiciai alla moda per sboccare nel turbine della Plccadllly. Nella via dedicata a San Giacomo domina l'archlcttura Regency: le facciate in stile delle case d epoca, tutte restaurate con estrema cura, ricordano con fierezza gli splendori dell'impero britannico e soprattutto 1 tancta sanctorum della -fashion made In England-. Perche a St. James Street per secoli si diede appuntamento 11 bel mondo londinese, nel suoi fumosi coffee housees al sfoggiavano gli abiti più tradizionali assie- to Mister Robert Davis II quale sposò In seguito una Lock dando Inizio alla dinastia del -maestri del copricapo-. Allora, parliamo del Settecento, tutti portavano in testa qualcosa. Uscire di casa a capo scoperto doveva essere quasi un'eresia, come andare in giro senza calzoni. E se dunque bisogna possedere un cappello, questo dorerà essere un Lock. Poco prima di partire per combattere le flotte franco-spagnole a Tralalgar. 1 ammiraglio Nelson fece appena In tempo a ritirare qui la sua feluca di comandante, disegnata in modo da proteggergli anche l'occhio cieco. Pure Wellington si servi da Lock al punto da ordinare un modello speciale per la battaglia di Waterloo contro Napoleone. Ne rimase talmente soddisfatto da commissionare I berretti per I suol sottufficiali fino al grado di sergente. origine doveva essere 11 co;i da caccia per il Duca di Leicester, cioè duro da resistere ad eventuali caivocclate contro rami bassi, ma nello stesso tempo elegante e adatto per qualche Impegno semlmondano. Ovviamente I dengners di Lock hanno tenuto il passo con il m-.it.m- del tempi: cilindri a più riflessi, panama di pura paglia, berretti cappelli piumati alla tirolese, chepl. gli stetson all'americana, da cowIk>v -Baita chiedere — dicono —. e noi eseguiamo- Per 1 clienti più fedeli esiste addirittura 11 calco delle misure, circonferenza della fronte, presa all altezza dell'attaccatura delle orecchie. Una prova sola t sufficiente, varrà poi 'per tutta la vita Da alcuni anni Lock ha conquistato persino 11 difficile mercato americano serve dal Rockefeller a Frank Smalra. da Orcgory Peck a Douglas Falrbanks A PAGINA Cappellaio dei principi inventò la bombetta Cappellaio dei principi inventò la bombetta SE esiste a Londra una strida dove, con un pizzico di Immaginazione, ci ti potrebbe Imbattere In qualche fantasma del XVIII secolo, e 8t. James Street E' proprio nel cuore della City, a un passo dal Pali Mail, cosi ostentatamente vittoriano. Interseca l'austera Ktng Street e la più frivola Jermyn Street, sede del camiciai alla moda per sboccare nel turbine della Plccadllly. Nella via dedicata a San Giacomo domina l'archlcttura Regency: le facciate in stile delle case d epoca, tutte restaurate con estrema cura, ricordano con fierezza gli splendori dell'impero britannico e soprattutto 1 tancta sanctorum della -fashion made In England-. Perche a St. James Street per secoli si diede appuntamento 11 bel mondo londinese, nel suoi fumosi coffee housees al sfoggiavano gli abiti più tradizionali assie- to Mister Robert Davis II quale sposò In seguito una Lock dando Inizio alla dinastia del -maestri del copricapo-. Allora, parliamo del Settecento, tutti portavano in testa qualcosa. Uscire di casa a capo scoperto doveva essere quasi un'eresia, come andare in giro senza calzoni. E se dunque bisogna possedere un cappello, questo dorerà essere un Lock. Poco prima di partire per combattere le flotte franco-spagnole a Tralalgar. 1 ammiraglio Nelson fece appena In tempo a ritirare qui la sua feluca di comandante, disegnata in modo da proteggergli anche l'occhio cieco. Pure Wellington si servi da Lock al punto da ordinare un modello speciale per la battaglia di Waterloo contro Napoleone. Ne rimase talmente soddisfatto da commissionare I berretti per I suol sottufficiali fino al grado di sergente. origine doveva essere 11 co;i da caccia per il Duca di Leicester, cioè duro da resistere ad eventuali caivocclate contro rami bassi, ma nello stesso tempo elegante e adatto per qualche Impegno semlmondano. Ovviamente I dengners di Lock hanno tenuto il passo con il m-.it.m- del tempi: cilindri a più riflessi, panama di pura paglia, berretti cappelli piumati alla tirolese, chepl. gli stetson all'americana, da cowIk>v -Baita chiedere — dicono —. e noi eseguiamo- Per 1 clienti più fedeli esiste addirittura 11 calco delle misure, circonferenza della fronte, presa all altezza dell'attaccatura delle orecchie. Una prova sola t sufficiente, varrà poi 'per tutta la vita Da alcuni anni Lock ha conquistato persino 11 difficile mercato americano serve dal Rockefeller a Frank Smalra. da Orcgory Peck a Douglas Falrbanks A PAGINA Cappellaio dei principi inventò la bombetta Cappellaio dei principi inventò la bombetta SE esiste a Londra una strida dove, con un pizzico di Immaginazione, ci ti potrebbe Imbattere In qualche fantasma del XVIII secolo, e 8t. James Street E' proprio nel cuore della City, a un passo dal Pali Mail, cosi ostentatamente vittoriano. Interseca l'austera Ktng Street e la più frivola Jermyn Street, sede del camiciai alla moda per sboccare nel turbine della Plccadllly. Nella via dedicata a San Giacomo domina l'archlcttura Regency: le facciate in stile delle case d epoca, tutte restaurate con estrema cura, ricordano con fierezza gli splendori dell'impero britannico e soprattutto 1 tancta sanctorum della -fashion made In England-. Perche a St. James Street per secoli si diede appuntamento 11 bel mondo londinese, nel suoi fumosi coffee housees al sfoggiavano gli abiti più tradizionali assie- to Mister Robert Davis II quale sposò In seguito una Lock dando Inizio alla dinastia del -maestri del copricapo-. Allora, parliamo del Settecento, tutti portavano in testa qualcosa. Uscire di casa a capo scoperto doveva essere quasi un'eresia, come andare in giro senza calzoni. E se dunque bisogna possedere un cappello, questo dorerà essere un Lock. Poco prima di partire per combattere le flotte franco-spagnole a Tralalgar. 1 ammiraglio Nelson fece appena In tempo a ritirare qui la sua feluca di comandante, disegnata in modo da proteggergli anche l'occhio cieco. Pure Wellington si servi da Lock al punto da ordinare un modello speciale per la battaglia di Waterloo contro Napoleone. Ne rimase talmente soddisfatto da commissionare I berretti per I suol sottufficiali fino al grado di sergente. origine doveva essere 11 co;i da caccia per il Duca di Leicester, cioè duro da resistere ad eventuali caivocclate contro rami bassi, ma nello stesso tempo elegante e adatto per qualche Impegno semlmondano. Ovviamente I dengners di Lock hanno tenuto il passo con il m-.it.m- del tempi: cilindri a più riflessi, panama di pura paglia, berretti cappelli piumati alla tirolese, chepl. gli stetson all'americana, da cowIk>v -Baita chiedere — dicono —. e noi eseguiamo- Per 1 clienti più fedeli esiste addirittura 11 calco delle misure, circonferenza della fronte, presa all altezza dell'attaccatura delle orecchie. Una prova sola t sufficiente, varrà poi 'per tutta la vita Da alcuni anni Lock ha conquistato persino 11 difficile mercato americano serve dal Rockefeller a Frank Smalra. da Orcgory Peck a Douglas Falrbanks A PAGINA

Luoghi citati: Londra