Tutto libri

TMto libri TMto libri Imbroglio vaticano Per le prime duecento pagine The Vattcan connection r/tronfi, pp. 310. L. 1 MMftra 'a storia di un fmbroplio rome tanti: padrini e meteetacche della mafia, droga, denaro sporco, e un poltetotto cocciuto, con la vocaetone del detective fiutaguai. L'inchiesta di Richard Hammer. cronista del New York Times, procede come una sceneggiatura ridondante per un serial tv dell'agente Serpico. Poi la svolta delle indagini: le tracce portano dritto al Vaticano. Entrano in scena il cardinal Tisserand, il vescovo Marctnkus, il banchiere Sindona e una commessa di titoli falsi per 14 milioni e meteo di dollari, che dovevano servire, come primo acconto, a rimpinguare le /inante pontificie. La vicenda risale al 71 ed é ufficialmente chiusa: t pesci piccoli cono finiti per un po' in galera, la pista vaticana si è tubilo insabbiata. Oopi appare come possibile anello di una catena che conduce fino agli Intricati rapporti tra lo lor e ti Banco Ambrosiano, al centro sempre Marctnkus. Cosi The Vatlcan connection è diventato un libro che fa rumore. Appena uscito In Italia e stato denunciato e sequestrato. Ma ha fatto in tempo ad esaurire la prima edtetone di 25 mila copie. (1. g.) TMto libri TMto libri Imbroglio vaticano Per le prime duecento pagine The Vattcan connection r/tronfi, pp. 310. L. 1 MMftra 'a storia di un fmbroplio rome tanti: padrini e meteetacche della mafia, droga, denaro sporco, e un poltetotto cocciuto, con la vocaetone del detective fiutaguai. L'inchiesta di Richard Hammer. cronista del New York Times, procede come una sceneggiatura ridondante per un serial tv dell'agente Serpico. Poi la svolta delle indagini: le tracce portano dritto al Vaticano. Entrano in scena il cardinal Tisserand, il vescovo Marctnkus, il banchiere Sindona e una commessa di titoli falsi per 14 milioni e meteo di dollari, che dovevano servire, come primo acconto, a rimpinguare le /inante pontificie. La vicenda risale al 71 ed é ufficialmente chiusa: t pesci piccoli cono finiti per un po' in galera, la pista vaticana si è tubilo insabbiata. Oopi appare come possibile anello di una catena che conduce fino agli Intricati rapporti tra lo lor e ti Banco Ambrosiano, al centro sempre Marctnkus. Cosi The Vatlcan connection è diventato un libro che fa rumore. Appena uscito In Italia e stato denunciato e sequestrato. Ma ha fatto in tempo ad esaurire la prima edtetone di 25 mila copie. (1. g.) TMto libri TMto libri Imbroglio vaticano Per le prime duecento pagine The Vattcan connection r/tronfi, pp. 310. L. 1 MMftra 'a storia di un fmbroplio rome tanti: padrini e meteetacche della mafia, droga, denaro sporco, e un poltetotto cocciuto, con la vocaetone del detective fiutaguai. L'inchiesta di Richard Hammer. cronista del New York Times, procede come una sceneggiatura ridondante per un serial tv dell'agente Serpico. Poi la svolta delle indagini: le tracce portano dritto al Vaticano. Entrano in scena il cardinal Tisserand, il vescovo Marctnkus, il banchiere Sindona e una commessa di titoli falsi per 14 milioni e meteo di dollari, che dovevano servire, come primo acconto, a rimpinguare le /inante pontificie. La vicenda risale al 71 ed é ufficialmente chiusa: t pesci piccoli cono finiti per un po' in galera, la pista vaticana si è tubilo insabbiata. Oopi appare come possibile anello di una catena che conduce fino agli Intricati rapporti tra lo lor e ti Banco Ambrosiano, al centro sempre Marctnkus. Cosi The Vatlcan connection è diventato un libro che fa rumore. Appena uscito In Italia e stato denunciato e sequestrato. Ma ha fatto in tempo ad esaurire la prima edtetone di 25 mila copie. (1. g.)

Persone citate: Richard Hammer, Serpico, Sindona, Tisserand

Luoghi citati: Italia