Saffo racconta

Saffo racconta Saffo racconta A cura della Fondazione Sandro Penna di Torino è uscito un volumetto di saggi, 'Orgoglio e pregiudizio', che raccoglie alcuni saggi su -L'eros lesbico e omosessuale nella letteratura del Novecento. Frutto di una serie di conversazioni tenute, nell'ambito della manifestazione 'Torino Enciclopedia., da Elio Pecora, Guido Davlco Bonino, Goffredo Parise, Angelo Morino, Gaia Servadio, Fernanda Pivano. La poesia di Sandro Penna, il teatro di Testorl e Pasolini, il circolo di Bloomsbury, i romanzi di Leeama Lima. Melville, o quelli di Giovanni ComlMo, vengono analizzati alla luce della sessualità 'diversa', piti o meno nascosta, dei loro autori. Saffo racconta Saffo racconta A cura della Fondazione Sandro Penna di Torino è uscito un volumetto di saggi, 'Orgoglio e pregiudizio', che raccoglie alcuni saggi su -L'eros lesbico e omosessuale nella letteratura del Novecento. Frutto di una serie di conversazioni tenute, nell'ambito della manifestazione 'Torino Enciclopedia., da Elio Pecora, Guido Davlco Bonino, Goffredo Parise, Angelo Morino, Gaia Servadio, Fernanda Pivano. La poesia di Sandro Penna, il teatro di Testorl e Pasolini, il circolo di Bloomsbury, i romanzi di Leeama Lima. Melville, o quelli di Giovanni ComlMo, vengono analizzati alla luce della sessualità 'diversa', piti o meno nascosta, dei loro autori. Saffo racconta Saffo racconta A cura della Fondazione Sandro Penna di Torino è uscito un volumetto di saggi, 'Orgoglio e pregiudizio', che raccoglie alcuni saggi su -L'eros lesbico e omosessuale nella letteratura del Novecento. Frutto di una serie di conversazioni tenute, nell'ambito della manifestazione 'Torino Enciclopedia., da Elio Pecora, Guido Davlco Bonino, Goffredo Parise, Angelo Morino, Gaia Servadio, Fernanda Pivano. La poesia di Sandro Penna, il teatro di Testorl e Pasolini, il circolo di Bloomsbury, i romanzi di Leeama Lima. Melville, o quelli di Giovanni ComlMo, vengono analizzati alla luce della sessualità 'diversa', piti o meno nascosta, dei loro autori.

Persone citate: Angelo Morino, Elio Pecora, Fernanda Pivano, Gaia Servadio, Goffredo Parise, Guido Davlco Bonino, Melville, Pasolini, Sandro Penna

Luoghi citati: Torino