Tutto libri

Tutto lini Tutto lini Dagli archivi di una delle pld Importanti fabbriche di vetrate dell'800 Inglese ci anivano, in mostra a Milano nella Sagrestia Vecchia di Santa Maria delle Grazie. .Cento acquerelli preraffaelliti e neogotici inglesi per vetrate». Il catalogo (Fabbri, pp. 95, sip) Illustra e propone una prima inedita schedatura di questa nutrita serie di disegni preparatori per le vetrate artistiche inglesi, dal 1880 al 1935. Le tavole a colori e in nero sono precedute da una presentazione di Carla Bernardi, da una nota storica di Fabio Benzi, e da un testo critico di Martin Harrison: gli scritti delineano un profilo del movimento preraffaellita e sottolineano la stetta interdipendenza fra la nota ditta di arti applicate e decorative fondata nel 1861 da Morris, Rossetti. Madox-Brown. e la nascita contemporanea dell'Impresa per la creazione di vetrate artistiche da cui provengono gli acquerelli In mostra. fm. d. ej Tutto lini Tutto lini Dagli archivi di una delle pld Importanti fabbriche di vetrate dell'800 Inglese ci anivano, in mostra a Milano nella Sagrestia Vecchia di Santa Maria delle Grazie. .Cento acquerelli preraffaelliti e neogotici inglesi per vetrate». Il catalogo (Fabbri, pp. 95, sip) Illustra e propone una prima inedita schedatura di questa nutrita serie di disegni preparatori per le vetrate artistiche inglesi, dal 1880 al 1935. Le tavole a colori e in nero sono precedute da una presentazione di Carla Bernardi, da una nota storica di Fabio Benzi, e da un testo critico di Martin Harrison: gli scritti delineano un profilo del movimento preraffaellita e sottolineano la stetta interdipendenza fra la nota ditta di arti applicate e decorative fondata nel 1861 da Morris, Rossetti. Madox-Brown. e la nascita contemporanea dell'Impresa per la creazione di vetrate artistiche da cui provengono gli acquerelli In mostra. fm. d. ej Tutto lini Tutto lini Dagli archivi di una delle pld Importanti fabbriche di vetrate dell'800 Inglese ci anivano, in mostra a Milano nella Sagrestia Vecchia di Santa Maria delle Grazie. .Cento acquerelli preraffaelliti e neogotici inglesi per vetrate». Il catalogo (Fabbri, pp. 95, sip) Illustra e propone una prima inedita schedatura di questa nutrita serie di disegni preparatori per le vetrate artistiche inglesi, dal 1880 al 1935. Le tavole a colori e in nero sono precedute da una presentazione di Carla Bernardi, da una nota storica di Fabio Benzi, e da un testo critico di Martin Harrison: gli scritti delineano un profilo del movimento preraffaellita e sottolineano la stetta interdipendenza fra la nota ditta di arti applicate e decorative fondata nel 1861 da Morris, Rossetti. Madox-Brown. e la nascita contemporanea dell'Impresa per la creazione di vetrate artistiche da cui provengono gli acquerelli In mostra. fm. d. ej

Persone citate: Brown, Carla Bernardi, Fabbri, Fabio Benzi, Martin Harrison, Rossetti

Luoghi citati: Milano