Libero dopo un anno industriale rapito

Libero dopo un anno industriale rapito Libero dopo un anno industriale rapito Carlo De Feo, napoletanOPPIDO MAMERTINA (Reggio Calabria) — L'Industriale napoletano Carlo De Feo. rapito un anno fa presso Napoli, e stato rilasciato Ieri mattina alle 5.30 dal suol rapitori nelle campagne di Oppldo Mamertina. De Feo. 40 anni, nativo di Mirabella Eclano In provincia di Avellino, dopo 11 rilascio lui percorso diversi chilometri a piedi prima di raggiungere l'abitato: quindi e stato ricoverato nel locale ospedale dove i medici lo hanno trovato In buone condizioni di sa iute E' stato poi condotto alla caserma dei carabinieri di Oiola Tauro, dove il procuratore capo della Repubblica di Palmi lo ha già interrogato. De Feo avrebbe fornito primi elementi sulle persone (pare una quindicina) che componevano la banda del sequestratori: elementi che I carabinieri hanno definito -assai utili-. Carlo De Feo era stato rapito il 28 febbraio 1983 ad Argano, un paese vicino a Napoli. L'industriale, uscito con la propria -Mercedes- dallo stabilimento della Ipm. stava rientrando a casa quando fu bloccato da una vettura che trasportava almeno cinque banditi: scesl dall'auto. I rapitori prelevarono De Feo costringendolo a salire su una seconda vettura. Mezz'ora dopo 11 rapimento, alla villa di famiglia a Posllltpo giunse la telefonata con la prima ri chiesta di riscatto. Secondo quanto si e appre so. I familiari dell'industriale nel maggio 1983 avevano già pagato tre miliardi di riscatto In Calabria Una seconda rata di un miliardo e 400 milioni sarebbe stata pagata nel giorni scorsi. Nel suo racconto fatto Ieri al carabinieri. Carlo De Feo ha sostenuto che a sequestrarlo sarebbero stati elementi della camorra, che l'industriale ha definito -veri professionisti-. I quali lo avrebbero successivamente ceduto alla 'ndrangheta calabrese che ha gestito la fase più delicata del sequestro, quella del pagamento. favorendo l'eva o, rilasciato in Calabria Conclusa a Padov

Persone citate: Argano, Carlo De Feo, De Feo

Luoghi citati: Avellino, Calabria, Mirabella Eclano, Napoli, Palmi, Reggio Calabria