Donat-Cattin chiede elezioni «Il monocolore pci non regge»

Donat-Cattin chiede elezioni «Il monocolore pei non regge» Donat-Cattin chiede elezioni «Il monocolore pei non regge» Bodrato: «La Fiat vl'allargamento ad a Il treno delio sviluppo deve ripartire da Torino. Lo hanno detto in molti, ieri, nella sala congressi di via Berto la 34 al convegno de sulle scelte per rilanciare la città. Dopo aver perso 150 mila abitanti in meno di dieci anni, incassati gli effetti della crisi, la città deve diventare nuovamente un punto di riferimento per quell'Intreccio di attività ed Iniziative che sarà 11 volto di domani. • La città deve diventare, quindi, il centro dello sviluppo di tutta l'area metropolitana.: questa è stala l'Idea dominante degli interventi del professori Angelo Detragiache. Giovanni Zanetta. Franco Pizzelti. I suggerimenti sono stati accolti da Vito Bonalgnore. Oluseppe Dotta, Celeste Martina, Gian Paolo Brizlo e Antonio Salita e trasformati In una lunga serie di analisi. .Mentre fino a poco tempo fa era un problema riuscire a frollare qualche metro di terra per una scuola, oggi ci sono in città oltre cinque milioni di metri quadrati lasciati liberi dalle industrie. Il futuro dt Torino passa attraverso le scelte che su quelle aree verranno assunte'. La de come Intende affrontare vuole un superamento delaltre forze?» - Interventi di queste incognite dietro l'angolo.? .Con un programma — hanno sostenuto Zanella. Borgogno. Sibille — che sappia dare alla gente segnali di reale cambiamento.. Come' .Sapendo rispondere — ha proseguito 11 senatore Carlo Donat-Cattln — ai reali bisogni e alle richieste del cittadini preoccupati per fornii 2 mano discutiamolo con tutti» •Come ti può ridare fiducia ai cittadini, dopo il 2 matto?'. Con questa domanda 1 consiglieri de Alberton e Galotti in una lettera aperta al sindaco e ai colleghi consiglieri riportano l'attenzione sullo scandalo delle tangenti clic sta per compiere un anno. La loro proposta è di discutere il problema della moralizzazione In una seduta consiliare aperta alla popolazione e alle forte sociali. 'Sentiremo — dicono — quali sono le loro proposte per rendere più morale l'amministrazione pubblica.. la giunta di sinistra o Zanetta e Detragiache dine pubblico, il diffondersi della droga, il disastro della sanità, il problema irrisolto della casa, il laix>ro che scarseggia sempre di più.. Per poter rispondere a queste esigenze bisogna — secondo Il leader de — andare alle elezioni subito. .La giunta monocolore non regge e la città ha il diritto di vedere la sua classe politica ringoiata.. -La de deve essere in grado di innescare — ha affermato l'onorevole Guido Bodrato concludendo il convegno — una grande sfieranta di rinnovamento l problemi di Torino vanno affrontati nel contesto nazionale. La città è destinata ad anticipare, come sempre, il Paese: oggi sarà l'avanguardia delle complesse trasformazioni industriali e dello sviluppo del terziario avanzato-. La de — secondo Bodrato — dovrà saper affrontare 1 nuovi problemi dello sviluppo evitando o cancellando gli errori e le carenze delle giunte di sinistra. Bodrato si è chiesto, (dopo aver richiamato l'Intervento di Cesare Romiti) «se la Fiat vuote il superamento della giunta di sinistra o un suo al' largamento ad altre forte'. Gian Mario Ricciardi

Luoghi citati: Torino, Vito Bonalgnore