Roma-Torino 2-1

SPORT 14 STAMPA S Anno 116 - Numero 43 - L Roma-Torino Arbitro: Casarln 5. Reti: 29' Maldera. 31' Dosse dal nostro Inviato B ROMA —11 Torino ha regalato due volle la partita a una Roma che net clima da battaglia ha ritrovato grinta e cuore, se non 11 gioco che la lece tanto apprezzare la stagione dello scudeto. e ancora in avvio di questo campionato. I granata, privi dell'infortunato Selvaggi, hanno impostato in partita alla chiara ricerca del pareggio manovrando chiusi nella loro meta campo, lasciando Schachner solo In avanti e affidando a Dossena Il compito di avviare e portare avanti I contrattacchi. A questa disposizione tattica rinunciataria, contro una Roma che aveva i suol guai in difesa per l'assenza di Righetti e Bonetti, hanno fatto seguito errori clamorosi. Su il'1-1 — dopo la botta e risposta Maldera-Dossena al 39' ed al 31' — Kernandez ha consentito a Tancredi di respingergli un calcio di rigore, e Terraneo con un'uscita avventata su Oraziani ha liberato la porta al tiro vincente di Pruzzo quando la Roma era In dieci per l'espulsione di Nela. Solo nel finale, rovesciandosi in avanti, I granata hanno preso coscienza della debolezza difensiva dell'avversarlo- E" bastato un a fondo di Hernandez per consentire all'argentino con un cross, al penultimo minuto, di porgere a Dossena la palla del 2-2 ma 11 colpo di testa della mezz'ala è andato a rimbalzare —- .HIII.1 un, n- . - «Wilutim db Tancredi. Questa la partita, in sunto. Detto ancora che se Hernandez avesse realizzato 11 rigore Bei-sellini : «E* ERA unedì 13 Febbraio 1984! SPORT

Luoghi citati: Dossena, Roma, Torino