Un Prato troppo presuntuoso è punito all'86 dal Bologna

In fuga i rossoblu di Cade, frena il Brescia ed è raggiunto al secondo posto dal Vicenza - Un prezioso punto ai liguri In fuga i rossoblu di Cade, frena il Brescia ed è raggiunto al secondo posto dal Vicenza - Un prezioso punto ai liguri Un Prato troppo presuntuoso è punito all W dal Bologna PRATO — Contro un Bolo0'ia che ha /ornilo uno splendido esemplo di calcio all'italiana. Il Prato ha dovuto chinare la testa a quattro minuti dalla fine, quando il pubblico <•■•■' in cominciato a sfollare: Oonù si è involato sulla fascia laterale destra ed ha crossato per ta testa di Frutti, che ha messo la sfera alle spalle di Sieri E'stata una partita dal due volti. Nel primo tempo c't etata una netta superiorità del Prato e nella ripresa sono stati i petroniani a menare la dama, costringendo i toscani ad affannosi salvataggi. La cronaca registra un ini- ttere il Trento rio a iproti battuto del Prato, contenuto però agevolmente dagli uomini dt Cade. Al 1S De Ponti, a due passi da /Vieri, spara a rete, ma il portiere pratese e sulla traiettoria e salva la propria porta. Gli ospiti reagiscono e il Prato si difende bene. Alla incuora, brivido per gli ospiti su tiro di Pesce. Il Prato sta prendendo confidenta con le orioni di attacco e al 39' si registra una gran botta di Lucetti su calcio di punlelone. che Bianchi sventa in angolo. Nello ripresa. Carpanesl manda in campo Sorretto In sostituitone di Pesce, al fine di dare maggiore spinta alla manovra pratese. Alla resa dei conti, tale mossa è risultala errata. In quanto c'era da tenere in pugno il risultato di parità, sema rischiare oltre II lecito E II Prato ha pagato duramente Al 65' Il Bologna, su punlelone calciata da Fabbri, coglie la traversa. Poi II gioco ristagna a lungo sulla metà campo. I toscani cercano di frenare le puntate offensive del bolognesi, specie dal momento in cui Cadi Ita mandato in campo Zerpelloni e Foglietti, In sostituitone di Marocchi e De Ponti. All'83' Dona perde un'occasione d'oro: solo datanti al por Ilere. sbuccia la sfera che termina sul fondo II gol. però, arriva tre minuti dopo. \ ^ Prato: Nlerl, Colombo. Co stagnlnl: Sasso, Bertolucci, Pesce 157' Borrello); Esposito, Oaiardi, Vitale. Luccht. Chiodi. Bologna: Bianchi; Bombardi, Zagano; Dona. Fabbri, Ferri; Cananeo, Pin. Frutti. Marocchi 168' Zerpelloni), De Ponti (64" Foglietti). incidenti al termina 7 all'ospedale PRATO — Sette persone. Ira col due agenti di pollila, sono ricorse alle cure del medici per ferite e contusioni In hcfulto a tafferugli fra gruppetti di tifosi a conclusione della partila. Quattro minori sono stati denunciati a piede Utero perché In possesso di oggetti contundenti. Per una segnalazione che annunciava Fa presenza di persone lungo la linea ferroviaria diretta a Bologna, pronte a lanciare pietre contro il convoglio aula quale si trovavano I tifosi bolognesi. Il treno ha subito un ritardo di mezz'ora. • RIMINI-CARRARESE 11 — Giusto pareggio fra Rimini e Carrarese anche se I padroni di casa hanno avuto quattro occasioni da rete. 1 romagnoli sono andati In vantaggio al 61' con Blagettl che ha deviato In rete una rimessa di Clnquetti il quale, due minuti dopo, ha colpito la traversa su calcio di puntatone; la Carrarese ha pareggiato con Cacciatori ali'82. • RONDINELLA-REGGIANA 1-4) — l'n primo tempo spettacolare poi. Inattesa, una lunga pausa di gioco. GII emiliani hanno colto un legno al IO si sono resi pericolosi con II piccolo e guizzante TU elli. La rete decisiva e stata realizzala dal centravanti Bardi, al 71': Domini ha battuto una punizione e Bardi, lesto come un i fulmine. t entrato In velocita e ha beffato EberinL • l'A KM A-LI.(i NANO 24) — Per venti minuti II Parma è stato tenuto In scacco da un Legnano determinato. Poi un'autorete di I-est a ha sbloccato II risultato. Ineccepibile invece II secondo gol messo a segno da Mariani Nel girone B

Luoghi citati: Bologna, Parma, Prato, Rimini