La città è prigione Meglio il Costarica

La città è prigione Meglio il Costarica PRIME FILM ■ «Tcsladura» di Segre La città è prigione Meglio il Costarica TESTADVRA di Daniele Segre, con Daniele 8egrc, Rossella ' Lavarino. Commedia drammatica, colori, Italia 1983. Cinema Charile diapiro 2. Presentato alla Mostra di Venezia nel settembre scorso, poi In novembre proiettato In anteprima al Centrale d'essai In una serata arricchita da un polemico dibattito. Tetfatfnra 6 un film che, prodotto e ambientato a Torino, offre ampia materia di discussione. Testadura affronta ora al Chaplin 3 11 giudizio del pubblico pagante e poiché il repista Daniele Segre é spesso presente nel cinema per tastare direttamente 11 polso alla platea. In maggioranza composta di giovani, ne sorgono ripetuti scontri verbali Protagonista di Testadura è una giovane donna. Impersonata éiflcarctnente da Rosanna Lavarino. Ella è In partenza per Costarica e — come scrisse Lietta Tomabuoni dal Lido — 'ha con lei la sua bambina di tei meri. A Tonno non si ritrova più, ma soprattutto la muove II nomadismo giovanile contemporaneo, il desiderio di conoscere ti mondo, la sperama di potere, oltrove, realittare se stessa, scrivere. Un altro itinerario la conduce, prima delta partentta, a incontrare, per salutarli, gli amici Sempre interessante, e nuovo sotto certi aspetti (anche per II modo come le Immagini di Torino sono captate da un obiettivo non Indulgente), Testadura e un film .povero» eppure più ricco di al tri costati miliardi, a. v.

Persone citate: Chaplin, Daniele Segre, Lavarino, Lietta Tomabuoni, Rosanna Lavarino, Segre

Luoghi citati: Costarica, Italia, Tonno, Torino, Venezia