Tutti gli appuntamenti fino alle «Convenzioni»

Tutti gli appuntamenti fino alle «Convenzioni» Tutti gli appuntamenti fino alle «Convenzioni» Le primarie vere e proprie, o elezioni di partito, Incominciano oggi separatamente nel New Hampshire sta per I democratici sia per 1 repubblicani (tra I secondi nessuno si presenta candidato contro 11 presidente Reagan). La scorsa settimana sono Incominciati nello lowa 1 «caucuscs», consultazioni elettorali assai più ristrette, sempre di partito, un» sorta di assemblea del collegio. Primarie e «caucuses» procederanno parallelamente fino al primi di giugno. Alle primarie, chiunque è Ubero di presentarsi come candidato. Oggi nel New Hampshire, per esemplo, oltre agli 8 democratici, ci sono 18 Indipendenti. Talune piattaforme appaiono Incomprensibili: un candidato propone l'annessione del Messico, un altro la preclusione della Casa Bianca agli avvocati. Ce un disoccupato che vuole Incarcerare gli omosessuali e un maniaco religioso che vuole solo predicatori nel governo. Le primarie principali sono le seguenti. Il 6 marzo nel Vermont per I soli repubblicani. Il 11 marzo nell'Alabama, in Florida, nella Georgia, nel Massachusetts, a Rhode (stand e, per I soli democratici, In Alaska e nelle rappresentanze Usa all'estero. Il 18 marzo a Portorico, sempre per l'opposizione. Il 10 marzo nell'Illlnols, Il 27 marzo nel Connecticut. Ad aprile si svolgeranno le primarie dello Stato di New York II 3 (per i repubblicani anche del Wisconsin) e della Pennsylvania 11 10. A maggio avranno luogo quelle della capitale e del Tennessee II primo, dell'Indiana, del Maryland, della Carolina del Nord e dell'Ohio t'8, e del Nebraska e dell'Oregon II 15. il 5 giugno l'ultima ondata: California, New Jersey, Nuovo Messico. Sud Dakota •< West Virginia.

Persone citate: Rhode