Cinque i morti nel rogo di Bruxelles

ue i morti nel rogo di Un mozzicone di sigaretta la probabile causa dell'incendio al cinema ue i morti nel rogo di L'efficienza dei soccorsi e dei sistemi di sicurezza ha evitato una tragedia immane come allo «Statuto» I1R11XELLE8 — Un incendio divampato venerdì notte al cinema Capitole nel centro di Bruxelles ha provocato la morte di cinque persone e 11 lerlmento di nove. 8o!tanto grazie al pronto Intervento del vigili del fuoco e al buon funzionamento del dispositivi imi i-incendio e stata evitata una tragedia delle proporzioni di quella avvenuta l'anno scorso ni cinema Statuto di Torino. Tutte le vittime, due donne e tre uomini, sono di nazionalità belga. I feriti, ira I quali c'è anche un bambino di sette anni, sono stati ricoverati all'ospedale St. Pierre. Alcuni sono in gravi condizioni per ustioni e sintomi d'asfissia. La causa dell'Incendio non è stata ancora stabilita, ma le prime perizie sembrano confermare la tesi accidentale, probabilmente la sbadataggine di un fumatore. Secondo i testimoni, le fiamme sono divampate nell'atrio dal quale si accede alle quattro sale del cinema: un divanetto avrebbe preso fuoco, le fiamme si sarebbero propagate rapidamente in una delle sale dove si proiettava Ballando, ballando di Ettore 8cola. Il Capitole può ospitare complessivamente circa 800 (tersone. Al momento dell'Incidente. 520 erano ripartite nelle tre sale al primo plano dcll'edltlclo. Tutti gli spettatori sono stati sgomberati Immediatamente, e hanno potuto raggiungere senza panico le usdte di sicurezza. HruvelU'v I,'interno del cinema Capitole, con le pollronc e lo schermo distraili dall'incendi»

Luoghi citati: Bruxelles, Torino