Latitante ricercato da cinque mesi si nascondeva vicino al Tribunale

Latitante ricercato da cinque mesi si nascondeva vicino al Tribunale Accusato di tentato omicidio è catturato dai carabinieri in via delle Orfane Latitante ricercato da cinque mesi si nascondeva vicino al Tribunale Angelo Sanna, 32 anni, il 18 ottóbre sicario ferì a Tivpltellatc uh' rivale a Léìiu - Net «rifugio», attrezzato come un bunker, trovati passamontagna, $ pistole e munizioni Seguendo la regola per cui I luoghi più sicuri per nascondere qualcosa sono quelli ben in evidenza (e. per questo motivo, mai controllati da chi cerca). Angele Sanna. 32 anni, un passato di rapinatore e ricercato dall'ottobre scorso per tentato omicidio, si nascondeva a pochi passi dal Tribunale, in una casetta bunker all'interno di un cortiletto di via delle Orfane 16. A tradire lui e I suol complici (quattro, tra cui una donna, affittuaria del rifugio) è i era blindata stata un'altra regola fondamentale, non solo per 1 latitanti: a tirare troppo, la corda si spezza. Infatti, l'andirivieni di uno della banda, ben conosciuto da polizia e carabinieri, ha suscitato la curiosità di un militare che ha ben presto scoperto ti trucco. Per snidare II 8anna. 1 carabinieri del Nucleo operativo del maggiore Lotti hanno provato tutte le strade prima di scegliere la più ovvia, ma anche la più pericolosa. L'Irruzione In forze e stata subito scartata perché dalla casa, a due plani, si controlla agevolmente l'unico Ingresso del cortile e le vie di fuga a disposizione de) latitante erano almeno tre e in direzioni opposte. Non solo: tutte le finestre, tranne una. erano provviste di Inferriate, e la porta Sanna. originario di Teulada. rilli convinto ad aprire per • un affare-, In casa c'erano Rosanna Pacifico. 20 anni, via Trieste 66: 1 fratelli Angelo e Fer-nando Olurgolo. 28 e 31 anni, Non rimaneva che una soluzione: un militare ha semplicemente bussato e. rivolgendosi in dialetto sardo a! Il primo detenuto In sentiliberta, l'altro titolare di un ristorante, e Antonio Scodati. 26 anni, via Marlnettl 6. an- che lui già conosciuto dagli Investigatori. Nell'appartamento erano nascoste cinque pistole, altrettanti passamontagna, munizioni, rotoli di nastro adesivo, guanti, pile, occhiali scuri e un sacco di chiodi a tre punte: tutto II necessario per una banda di rapinatori Il 8anna era ricercato dal 18 ottobre scorso perché durante un litigio, a Lelnl. aveva ferito a pistolettate Alfio Amenta. 32 anni. mana fa. nel corso del contegno 'Da cintura a città', svoltosi a Rivoli, i comunisti torinesi hanno sostenuto ti pieno | valore strategico delle scelte territoriali del polo Ovest (campo a volo di Collegno. Insediamento residenziale Rivoli-Rivolta, centro fieristico a Qrugllasco. linea metropolitana, recupero e utilizzo del castello di Rivoli/ per la rivilallzzazione dell'intera area metropolitana-. Rovinila Purifico, 20 anni

Persone citate: Alfio Amenta, Angelo Sanna, Antonio Scodati, Rosanna Pacifico, Sanna

Luoghi citati: Collegno, Rivoli, Teulada