Rinvio a giudizio per Aldo Bugnone

Rinvio a giudizio per Aldo Bugnone L'industriale accusato di bancarotta Rinvio a giudizio per Aldo Bugnone Sarà processato con il figlio (latitante) e altre 8 persone, coinvolte nel crack «.meco» Il giudice Istruttore 8andrelli ha rinviato a giudizio per bancarotta fraudolenta e ialso In bilancio l'industriale Aldo Bugnone. 72 anni, titolare di una holding finanziaria comprendente 17 società, di cut 5 con sede all'estero, specializzate in Impianti per la produzione e la trasformazione dell'alluminio. Insieme a Bugnone saranno processati anche II figlio Piero. 49 anni (latitante. Il padre invece e agli arresti domiciliari dnl dicembre scorso, quando si è costituito dopo tre anni trascorsi all'estero) ed altre 8 persone, tra le quali spiccano t nomi dei commercialisti Giuseppe Bclbctta e Luigi Chlaravlgllo. Aldo Bugnone, tipico esemplo di -self made man-, iniziò la scalata nel mondo Industriale confezionando sacchetti per panetterie in una 'botta- a Rivoli; quando giunse all'apice del successo e della ricchezza cominciarono 1 guai finanziari. Che si tramutarono In disastro 11 28 marzo 1980: 11 tribunale decretò 11 fallimento della -linceo-, ta finanziarla del gruppo. Ordini di cattura furono spiccati contro l'imprcndttore ed il figlio Pietro e l'amministratore delegato Roberto Sacco. 56 anni. Tutu- tre scelsero la via della fuga per sottrarsi alle verifiche contabili del curatore nominato dal tribunale. Sacco si costituì nel 1982. adesso e in liberta provvisoria.

Persone citate: Aldo Bugnone, Bugnone, Roberto Sacco, Sacco, Tutu

Luoghi citati: Rivoli