Alpignano

Alpi guano Alpi guano Un Comune senza problemi di liquidità, in grado di rinforzare i servizi per i cittadini Anche la giunta di Alpigiano, che ha ormai superato 11 traguardo del 13 mila abltanti. ha predisposto e sta per presentare «I Consiglio comunale 11 bilancio preventivo per 11 1984. Il documento economico pareggia su 13 mlltardi e 740 milioni e. lira più lira , meno, Impegna un milione per cittadino. La spesa corrente supera di poco i 5 miliardi mentre gli i investimenti sfiorano 1 tre miliardi. .All'interno del bilancio — ha spiegato il raglo-. niere capo Battezzato — c'è. un dato anomalo 1 costi del 120 dipendenti comunali assorbono il 52 per cento della spesa corrente. Il motivo è che Alplgnano. al contrario della maggior parte dei Comuni della tona, ccstts.ee direttamente molti serviti, tra cui la mensa per gli scolari e' gli antiani che prepara 800 pasti freschi al giorno-. Secondo l'assessore socialista Ludovico Audano. Il quadro economico * estremamente solido. .11 nostro Comune — afferma — gode dì una situazione finantiaria particolarmente felice Non ha problemi di solvibilità né di fondi, e lo dimostra il fatto che nel 1984 non dovremmo ricorrere ad anticipazioni di cassa.. .Con un'accorta politica finantiaria — dice 11 sindaco Emanuele D'Angella — riamo riusciti a far quadrare bene I conti, a consertare tutti i serviti precedentemente attivati e a disporre di una notevole somma per gli investimenti.. Nel 1984 l'amministrazione civica spenderà, tra l'altro. 800 milioni per la viabilità. 300 milioni per 11 rlsanamen-, to del territorio e le' fognature. 120 milioni per la scuola materna di via Pianezza. 100 milioni per costruire 11 bocclodromo coperto. 240 milioni per 11 risanamento del centro storico e 750 milioni per opere intercomunali, quali l'acquedotto e l'impianto di depurazione

Persone citate: Battezzato, Emanuele D'angella, Ludovico Audano