Nichelino

Nichelino Nichelino Il più qualificante negli investimenti è la ristrutturazione del ponte sul Salinone tuttora chiuso al traffico pesante - Una nuova caserma per i carabinieri I .;i giunta municipale di Nichelino presenta questa sera al Consiglio comunale la relazione prevlsionale degli schemi programmailei di bilancio pluriennale ed annuale per 11 1984. Li spesa totale iscritta a bilancio per 184 è di 45 miliardi 398 milioni 363 mila lire. Dedotte le partite di giro In conto capitale rimangono circa 25 miliardi. Di cui 18 miliardi e 733 milioni per le spese correnti, personale, affitti, riscaldamento ecc. Otto miliardi circa sono assorbiti dagli stipendi e oneri .sonali del poco più di 400 dipendenti comunali. Sempre per 184 il totale delle nuove realizzazioni supera I 6 miliardi. .Oli investimenti piti significativi che riguardano l'anno In corto — spiega l'assessore al bilancio avv. Teodoro Crupl — tono due: la costruzione della nuova caserma del carabinieri e il rifacimetito del vecchio ponte sul fiume Sangone. Sono le opere che rivestono un carattere d'urgenza, quindi non più procrastlnablll.. ■l'i' quanto riguarda il ponte, tuttora chiuso al traffico pesante — aggiunge ancora Crupl —. la spesa si avvicina al due miliardi per cui. data la disponibilità, si agirà nel biennio. Il primo troncone per una spesa prevista di 871 mi/ioni iscrifto nel bilancio '84; il secondo nell'85. Per la realittatione della caserma la spesa iscritta a bilancio è di 7*0 milioni. Sia per l'uno che per l'altro abbiamo già la disponibilità a contrarre il mutuo con la Cassa Depositi e Prettltl per un miliardo e 651 milioni, quindi fra non mollo si potranno indire le relative gare di appallo.. Il programma prevede altri stanziamenti tra i quali; la sistemazione dell'asta pluviale del Sangone con I primi interventi di sistemazione delle sponde e di reglmentazione delle acque. La realizzazione del Centro dati con la costituzione di consorzio con U Comune di Moncalleri per l'automazione delle procedure amministrative del Comune e della Usi. La costruzione di una scucia elementare In via Milano, varie attrezzature per lo sport r il tempo libero. Il documento programmatico sarà consegnato al consiglieri comunali che avranno venti giorni di tempo per esaminarlo, dopo di che sarà portato in Consiglio per l'approvazione. Una copia sarà inviata alla Regione Piemonte che entro gli stessi tempi dovrà pronunciarsi In merito.

Persone citate: Teodoro Crupl

Luoghi citati: Nichelino, Piemonte