Due arresti: progettavano il sequestro di Oriundo vice della Confindustria?

Due arresti: progettavano il sequestro di Oriundo vice della Confindustria? L'operazione nel Pistoiese Due arresti: progettavano il sequestro di Oriundo vice della Confindustria? UAL NOSTRO COfWUSPONDEHTE FIRENZE — Stavano pre- i parando 11 sequestro di Luigi Orlando, vicepresidente della Confindustria e presidente della Sml. uno del personaggi più In vista del mondo Ini- ; prendltoriale italiano. Alla scoperta del piano di rapimento I carabinieri di Pistola sono arrivati quasi per caso. Lunedi scorso, sulla montagna pistoiese, avevano fermato due fratelli sardi: Otovanni Antonio Conlena, 30 anni, residente a Orane, e Carmelo Contcna. 23 anni, residente a Fiorano Modenese. I due erano stati trovati a bordo di un'auto, una Fiat Uno targala Modena 595369. risultata rubata nella citta emiliana. Durante I controlli un'altra auto con due persone era riuscita a fuggire. I carabinieri insospctUU hanno cominciato una serie di battute che hanno portato al ritrovamento di materiale Interessante I da cui si capisce che I due arrestati stavano preparando qualcosa di grasso. In particolare. In un bivacco scoperto a Case di Sotto, sono stali trovali un potentissimo binocolo, una serie di carte geografiche della zona molto dettagliate, alcuni schizzi del sentieri Intorno al paese di Cutlgnano. coperte, riverì, una tenda canadese e delle annotazioni sul movimenti della persona da rapire. E" stalo probabilmente proprio da quest'ultimo elemento che si e risalili al nome di Luigi Orlando. L'industriale ha Infatti una villetta a due plani In località Limestre. vicino a San Marcello Pistolese. lungo la strada che porta all'Abetone. Li 11 vicepresidente della Confindustria possiede un allevamento dicavalli di cui e appassionato Pare anche che Orlando.quando si reca sulla monta- gna pistoiese per brevi pcrto- di di riposo, taccia a menodelia scorta. f. m.

Persone citate: Carmelo Contcna, Luigi Orlando, Otovanni Antonio Conlena, Pistola

Luoghi citati: Abetone, Fiorano Modenese, Firenze, Limestre, Modena, San Marcello