Gru tocca il cavo dell'alta tensione due giovani operai muoiono folgorati

Gru tocca il cavo dell'alta tensione due giovani operai muoiono folgorati Orribile disgrazia l'altra sera a Fnerolo in un deposito di materiale in via Saluzzo Gru tocca il cavo dell'alta tensione due giovani operai muoiono folgorati I ,<• vittime, dipendenti di una ditta di autotrasporti, aiutavano il gruista a scaricare tralicci metallici da un camion, alla luce dei fari - Uccisi da corrente a 15 mila volt • Un loro compagno, ustionato, guarirà in 15 giorni Un grave Incidente sul lavoro si é verificato l'altra sera verso le 20.30 a Plnerolo. Due operai sono stati fulminati dalla corrente elettrica sprigionatasi da un cavo di alta tensione mentre scaricavano materiale ferroso da una gru: si tratta di Ivo Bunino, 20 anni, residente con 1 genitori a Btblana In via Bassa del Castello; e distiano Guazzo. 32 anni, nato a Montebelllard. In Francia, residente a Luserna 8an Giovanni, dove abitava con la moglie in corso De Amlcls 6 (l'uomo, che non ha figli, si era trasferito In paesv dal °77. anno del suo matrimonio! Un terzo operalo. Roberto Oblia idi. 26 anni, nato a Torre Pelllce e residente a Brlcheraslo In strada Roncaglia 19. ha riportato lievi ustioni alta mano destra Secondo una prima ricostruzione del fatti gli operai, dipendenti della ditta di autotrasporti del fratelli Depetrlv stavano scaricando alcuni grossi tralicci di ferro da un autoarticolato con l'aiuto di una gru. In via Saluzzo 122. Qui la ditta, con sede In corso Torino 420. ha un capannone adibito a deposito di materiale. La gru era manovrata dal trentaselennc Carlo Buttigliene nato a Cavour e residente a Osasco. In via Cooperativa Giardino. Data l'ora tarda e la scarsa Illuminazione della strada, tre camion con I fari accesi facevano luce per permettere le manovre di scarico Purtroppo neppure questo espediente ha annesso al conducente della gru di notare 1 cavi del- | l'alta tensione, che ha Inavvertitamente toccato mentre manovrava II lungo braccio dell'automezzo: una violenta 1 scarica di 15 mila Volt ha raggiunto I due operai, che ; stavano facendo scendere I blocchi di tralicci sollevati ' dalla gru II terzo operalo. ' che si trovava poco distante. è rimasto anch'cgll ustionalo. Sul posto è giunto a prestare I primi soccorsi un medico che. per caso, stava osservando le manovro dal balcone della sua abitazione, e si è rubilo reso conto della gravità del fatto. I due operai sono stati quindi trasportati all'ospedale Agnelli di Plnerolo I con macchine di passaggio: I purtroppo, pero, per loro non c'è stato pio nulla da fare. Nello stesso ospedale pinerolese sono stati trasportati anche 11 terzo operalo, che ha riportato ustioni guaribili In 15 giorni, e il conducente della gru che. resosi conto del I grave Incidente avvenuto, è stato colto da malore e ricoverato sotto choc Un'Indagine è stata ora aperta dal carabinieri che hanno posto sotto sequestro 11 materiale e gli automezzi Antonio Gialmo I I I

Persone citate: Antonio Gialmo I I I, Carlo Buttigliene, Cavour, Ivo Bunino

Luoghi citati: Francia, Luserna, Osasco, Torre Pelllce