Solo nel finale la Kappa doma la Panini

Solo nel finale la Kappa doma la Panini Solo nel finale la Kappa doma la Panini Anticipo di pallavolo (3-2) » In ombra Bertoli. emozionato, decisivo il suo successore Gustavsson TORINO — La Kappa sarà anche quest'anno, come nelle ultime due stagioni, testa di serie numero uno nel playoil per lo scudetto della pallavolo. I torinesi. Infatti, hanno superato ieri aera la Panini nel l'anticipo della diciottesima giornata al termine di 5 set. garantendosi cosi 11 primo posto finale: con 4 partite ancora da giocare ed altrettanti punti di vantaggio sulla 8antal (ammesso che 1 parmigiani vincano la loro partita mercoledì prossimo) la formazione di Prandi appare ormal Inattaccabile. L'Incontro di ieri non è alato granché bello ed ha trovato solo nel risvolti agonistici dell'ultimo set motivi per accendere le oltre 3000 persone presenti, richiamate soprattutto dalla voglia di rivedere Bertoli con una maglia differente. Ma Bertoli. premiato con una medaglia d oro dal presidente Zecchini per 1 suol 6 anni di militanza torinese. Ieri sera ha parzialmente de- I luso la platea. Emozionato, In difficoltà su alzate 6pesso Imprecise, non ha potuto esprimersi al meglio. Il pubblico lo ha anche .beccato. Ingiustamente all'Inizio del 5' set dopo aver gioito con dubbio gusto quando Vullo lo aveva murato mettendo a segno II 15 punto del primo set. Il' friulano non può essere certo giudicato sulle basi di Ieri, vuol perché intorno a lui c'é una squadra che alterna cose egregie ad attimi di completo appannamento, vuol perché la sua purissima classe non può certo essere messa In discussione sulla base di una partita. Certo é che la parte del leo- I ne, gli applausi più sinceri del pubblico, Ieri sera 11 ha avuti proprio 11 successore di Bertoli nella Kappa. quel Gustavsson apparso irresistibile tanto nella prima frazione quanto nell'ultima. A lui la palma del migliore In campo, ammesso che la si possa assegnare In una partita In cut nessune ha svettato per continuità. La Kappa era partita benissimo. Due set a grande ritmo con la Panini In soggezione per le partenze-razzo dei torinesi (6-0 nel primo set. 7-2 nel secondo), che portavano ad una conclusione scontata anche se gli uomini di Prandi concedevano troppo alla rimonta di avversari tutt'altro che travolgenti. Poi 11 black-out che era sembrato colpire Inizialmente la Panini, metteva in crisi la Kappa. Prandi tentava vari cambi, senza successo, e I modenesi facevano loro la terza e la quarta frazione. Infine l'ultimo set, molto Incerto, almeno fino al cambio campo. Le squadre procedevano un punto alla volta, poi proprio sul 7-8 Improvviso il distacco del torinesi conseguente a tre errori consecutl- ' vi degli avversari. La Kappa. trascinata da Gustavsson. metteva le ali. la Panini aveva solo un attimo di orgoglio costringendo I torinesi a 7 match-ball per chiudere la . P8rtlta Giorgio Barberls Risultato: Kappa Cus Tori- i no - Panini Modena 3-2 (1510. 15-13. 4-15, 10-15, 15-0). Classifica: Kappa p. 34: Panini e Santal 28; Rlccadonna 24; Bartoltnl 18; Casio I 16; Edttcuosht e Kutiba 14; i Damiani e Mlolat 10: Oandl 6; Victor VUlage 4. (Kappa e j Panini una partita in più). I

Luoghi citati: Modena, Torino