Un'irruzione di vandali Non si è salvato niente

Un'irruzione di vandali Man si è salvato niente Desolante quadro del complesso sportivo «Nicola Grosa» Un'irruzione di vandali Man si è salvato niente Il centro è davanti alle «Nuove» nell'ex Foro Boario • Porte sfondate, docce inservibili, tubature strappate, muri bucati dal lancio di petardi Si sono salvate solo le porte di metallo, perchè le altre sono state sfondate a calci. I muri, di polistirolo ricoperto da un leggero strato di gesso, sono disseminati di crateri provocati da petardi infilati e fatti esplodere sotto l'Intonaco. Molte docce sono Inservibili, cosi come l gabinetti cui sono state strappate le tubature. Ecco il quadro, desolante, del complesso sportivo 'Nicola Grosa-, meglio conosciuto come »Ex Foro Boario» In corso Vittorio Emanuele, di fronte alle Nuove, dove, ogni settimana, circa 600 ragazzi del quartiere Cit Turtn e di altre zone della città, tutti appartenenti a una dozzina fra piccole e grandi società, sgambettano dietro un pallone. Una situazione Indecorosa che le società di calcio attribuiscono, almeno in parte. alla scarsa buona volontà della Circoscrizione che ha sede nell'ex caserma La Marinerà proprio di fronte ai complesso sportivo costruito i sei anni fa per soddisfare li più che meritorio progetto di | dare a tutti »una struttura i sport iva sotto casa». Al quartiere. Invece, si difendono dicendo di aver più volte sollecitato 11 Comune ad Intervenire e che già II re- : sponsablle dell'Ufficio tecnl- j 1 co dell'assessorato allo 8port j jha visitato gli impianti, .in I opnl coso — spiegano alla Circoscrizione — Il problema non è stato trascurato. Piuttosto sono alcune società che, a suo tempo, proposero soluzioni poco democratiche del problema avocando a si una gestione totale degli impianti Non ci sono riusciti e ora ripropongono scandalisticamente la questione dando notizie distorte. Comunque, se ritardi ci sono stati sono da attribuire al Comune». »I problemi sono incominciati l'anno scorso — racconta Sandro Piccione, presidente del Gruppo Sportivo Esedra, una delle società che sfrutta maggiormente gli Impianti — quando le squadre ad essere in possesso delle chiavi degli spogliatoi sono sembrate troppe alla Circoscrizione.

Persone citate: Grosa, Nicola Grosa, Sandro Piccione

Luoghi citati: Boario