Presi i balordi che sull'auto rubata hanno investito e ucciso una vedova

Presi i balordi che sull'auto rubata hanno investito e ucciso una vedova Risolte in meno di 48 ore le indagini sul tragico episodio di via Pianezza Presi i balordi che sull'auto rubata hanno investito e ucciso una vedova Sono tre «ragazzi di borgata» di 19,18 e 17 anni: il primo, che era alla guida, incensurato, gli altri due pregiudicati • Hanno confessato: «Andavamo ai 140 per provare la vettura» Domenica pomeriggio 11 dramma: una donna di 73 anni. Rosa Montarzlno. mentre attraversava via Pianezza e stata Investita e uccisa da un'auto. La vettura, col parabrezza sfondato, ha percorso ancora un centinaio di metri, travolgendo uno spartitraffico e un semaforo. Poi si e fermata: a bordo tre giovani, che sono riusciti a fuggire a piedi. Oli agenti della mobile li hanno Identificati e fermati. Sono Matteo Pontonto. 19 anni, corso Cincinnalo 235; Antonio Maggio. 18 anni, corso Orosseto 365 e Roberto L., 17 anni, via Sansovlno. Hanno confessato: 'Stavamo correndo ai 110 all'ora, per provare l'auto.. La vettura, una Bmw, era stata rubata quindici giorni fa; 11 proprietario, Otuseppe Di Naro, aveva regolarmente denunciato ti furto. Un Incidente drammatico. La Montarzlno. vedova da alcuni anni, stava attraversando la strada, all'altezza del civico 96. per recarsi alla vicina fermata dell'autobus. Raccontano 1 testimoni: -Era già quasi al centro strada quando è giunta quell'auto. Procedeva a velocità folle. La donna si è fermata, poi ha ripreso a camminare. E'stata investita in pieno.. Nel tremendo urto Rosa Montanino ha avuto una gamba tranciata di netto: l'arto e finito su un balcone, al secondo plano di un palazzo. Per recuperarlo sono Intervenuti 1 vigili del fuoco che. sotto gli occhi sgomenti del passanti, sono saliti con una scala (1 proprietari dell'alloggio non erano In casa). Ancora I testimoni: «Abbiamo risto ouel tre mentre scappavano, ragazzini sui 1617 anni-. Qualcuno ha aggiunto: 'Probabilmente zingari, due avevano t capelli ricci-. Le Indagini, coordinate dal capo della mobile, Bassi, e dal suo vice. Faraoni, hanno portato all'Identificazione del tre: ragazzi «di borgata-, due già noti In questura, pregiudicati per furti. Uno, Antonio Maggio, era addirittura colpito da un ordine di carcerazione della procura del minori, per ricettazione. Alla guida, domenica. Matteo Pontonto. 19 anni: «Ho risto quella donna, si i fermata, ho creduto che mi lasciasse passare. Andavo forte, il motore rispondeva bene — ha confessato al dott. Corsi, il magistrato che seguiva l'Inchiesta —. poi siamo fuggiti, non sapevamo cosa fare d'altro.. Sono accusati di omicidio colposo e omissione di soccorso, oltreché di concorso in ricettazione dell'auto. Ncn è ancora stato chiarito chi l'abbia rubala e come 1 tre ragazzi l'abbiano avuta A Matteo Ponlorio era alla guida. Antonio Maggio. 18 anni

Persone citate: Antonio Maggio, Di Naro, Faraoni, Matteo Ponlorio, Matteo Pontonto, Montanino, Roberto L.