Ministero Agricoltura coordina fa lotta agli incendi boschivi

Ministero Agricoltura coordina fa lotta agli incendi boschivi Ministero Agricoltura coordina fa lotta agli incendi boschivi ROMA — Il coordinamento di tutte le iniziative ed attivi-' tà che riguardano la lotta agli incendi boschivi farà capo al ministero dell'Agricoltura: questo 11 risultato di una riunione che si è svolta In sede ministeriale, presieduta dal sottosegretario Santarelli, alla quale hanno partecipato rappresentanti del ministero dell'Interno e della Protezione civile. dell'Anas, dell'Ad. di •Italia nostra». dell'Ancl (Associazione del Comuni), dell'Uncem (Unione Comuni e Comunità montane) e delle Ferrovie dello Stato. OH Incendi in Italia nel 1983 hanno Interessato 210 mila ettari circa di superficie, di cui 78 mila boschivi. Al termine dell'incontro Santarelli ha espresso «soddisfazione» per la disponibilità a collaborare manifestata dal partecipanti ed ha formulato l'auspicio che attraverso 11 coordinamento di tutte le iniziative in questo settore possano essere migliorate anche quelle potenzialità di Intervento che ancora non hanno potuto esprimersi compiutamente, come il volontariato civile, .adeguatamente preparato e formato daglientilocali». Primo Burlanl, di M anni, e Sergio Cacciari, di 62 anni. Venerdì avevano preso alloggio, come in precedenti occasioni, in una pensione In località Abbadia di Baschi e 11 mattino seguente s! erano recati al lago con una barca in vetro-resina senza tener conto del forte vento che agitava le acque. In serata non avevano fatto ritomo alla pensiw.i: ma 11 gestore non vedendoli Aveva ritenuto che 1 tre pescatori avessero atteso un monte- j di calma sulla riva opposu del lago. L'assenti, si é prolungata per l'Intera domenica per cui 11 titolare della pensione, Oustavo Ciani, ha dato l'allarme ai carabinieri di Baschi. Sul posto, oltre al militari dell'Arma, si sono recati 1 vlgUl del fuoco di Orvieto e di Temi. Le ricerche non hanno avuto finora esito.

Persone citate: Santarelli, Sergio Cacciari

Luoghi citati: Abbadia, Baschi, Italia, Orvieto, Roma