Beni per ottanta miliardi sequestrati a 65 mafiosi

Beni per ottanta miliardi sequestrati a 65 mafiosi 1 Ai ordinanze per Zaza, Mammoliti, Piromalli ed altri Beni per ottanta miliardi sequestrati a 65 mafiosi NAPOLI — Dlclotio ordinanze di sequestro del beni patrimoniali per altrettanti presunti affiliali ad organizzazioni camorristiche Cd altre 47 nel conlrontl di appartenenti all* «•ndranghsuu. per un valore di circa 80 miliardi di lire, sono state emesse dalla sezione per le misure di prevenzione del tribunale di Napoli su richiesta della Ouardiadl finanza. Le ordinanze sono stale eseguile ne) riguardi, tra gli altri, del «boss, della camorra Michele Zaza e del fratelli Gerardo, Gennaro e Antonio Forte, e di quelli della • 'ndrangheta. Domenico Plromalll e Saverio Manin io! It I Queslo tipo di Indagine ha permesso alla Ouardla di finanza di richiedere all'autorità giudiziaria il sequestro di beni Immobili e mobili nel contronU di 180 camorristi ed appartenenti alia .'ndrangheta, per un valore di 200 miliardi. Sono. Inoltre, in corso, sia In Campania sia In Calabria. 478 verìfiche fiscali. 23 mila accertamenti bancari e patrimoniali con proposta di misure di prevenzione per 384 persone. A Miche Zaza, uno del presunti capi della .nuove famiglia, ed attualmente latitante, nonché ad alcuni suol familiari tra 1 quali 11 fratello Salvatore, sono stati sequestrati 92 appartamenti, circa ottomila ettari di terreno. 13 automobili, tremila metri quadrati di suolo edificabilc Il tutto per un valore di circa dieci miliardi di lire. A Saverio Mammoliti ed alcuni suoi familiari sono stati sequestrati cinque fabbricati, un campeggio, due frantoi, una azienda agrìcola ed un'automobile per un valore di due miliardi. Tra le persone, ritenute aiutiate alla -'ndrangheta., maggiormente colpite d-1 provvedimento vi sono Domenico e Pasquale Libri, per 1 quali sono stati sequestrati beni patrimoniali per otto miliardi di lire.

Persone citate: Antonio Forte, Domenico Plromalll, Mammoliti, Michele Zaza, Pasquale Libri, Piromalli, Saverio Mammoliti, Saverio Manin, Zaza

Luoghi citati: Calabria, Campania, Miche Zaza, Napoli