Tormenta di neve discesa rinviata

Tormenta di neve discesa rinviata Tormenta di neve discesa rinviata SARAJEVO — Per la prlm» volta nella storia del (lochi Invernali una libera e «tata so«.peaa e apostata all'Indomani. E' successo Ieri a Sarajevo. Cote che capitano quando si parte dalla cima di una montagna e questa montatila è la più alta di tutta la regione: I rischi diventano allora travi. Condizioni atmosferiche In cambiamento, vento continuo a 100 l'ora con raffiche a 130, neve In tormenta: Ieri a Sarajevo ce n'era d'avanzo per togliere la voglia di telare a c hlunque. A maggior ragione gli atleti non Intendevano proprio tuffarsi nella pista di discesa libera. Non ci tono state esitazioni. Subito il rinvio a quest'oggi, anche se con poche speranze, visto che le previsioni atmosferiche danno peggioramento continuo. Comunque, Il programma permette rinvìi anche molto lunghi, fino a domenica, te necessario. La decisione è itala contestata soltanto dagli austriaci, che avevano per I loro atleti numeri relativamente alti (Klammer 14) e presumibilmente sarebbero stati avvantaggiati. D'altro canto, la giuria, unica competente a decidere, ha tre svizzeri, e II numero uno In gara era Peter Murller, destinato e far da apripista. Oggi e stato pure rifatto II sorteggio con gioia di qualcuno e la rabbia di altri specie dell'azzurro Malr che col ti. 1 dovrà In pratica fare da apripista al più forti rivali. Mali e Ohldonf hanno tei nuovi, consegnati soltanto mercoledì, e non avevano ancora finito tutti I complicati test per la preparazione. Con ti rinvio I nostri tono tornati su una pista laterale a provare. f.vtgl.

Persone citate: Cote, Klammer, Peter Murller

Luoghi citati: Mali, Sarajevo