Il pari di Cesena premio per i viola

lì pari di Cesena premio per i viola La Fiorentina soffre in Romagna lì pari di Cesena premio per i viola Cesena 1 Fiorentina 1 CESENA: Rampulla 6, Cuttone 7. Arrlgonl 7 (58" Cocchi tv.*}. Piracclnl 8. Mei 7 (63' Conti s.v.l. (caverò 7, Barrali 6 (66* Agostini). Angelini 7, Gabriele 8, Gemano 6, Bonesio 6. FIORENTINA: Galli 7, Pln 6, Ferroni 6, Rossi 5, Massaro 6 (46' Bortotani S), Cuccurrddu 5. Daniel Bertoni 6 (46* Alessandro Bertoni 5), Miani 5. Monelii 5 (46- Palici SI. Antognoni 5. Iachlni G. Arbitro: Longhl. Reti: H<v Antognoni (rigore!, 36* ArrigonL CESENA - La Coppa Italia offre alla Fiorentina il destro di fare passerella a Cesena, ma la squadra di casa non si piega a questa pretesa e la induce a scendere al suo stesso (Ireflo di squadra provinciale. E cosi il risultato di parità, gol di Antognoni su riporr al 16'e pareggio di Arrigoni al 36: va molto stretto al Cesena che per lunghissimi tratti della gara fa soffrire l'avversario, stringendolo alle corde con le sue ampie trame di gioco. Ma ogni fenomeno ha (a sua spiegazione di base: la Fiorentina rinuncia all'apporto di uomini come Oriall. Pasiarella. Contratto e, soprattutto, Pecei. L'assenta di questi giocatori si fa sentire, sicché alla squadra isola viene a mancare la spinta. Ne nasce, da parte fiorentina, un gioco confusionario, improduttivo per Daniel Bertoni e Monelli, Tutto il bene che si vede in campo è merito del Cesena, bravo e svelto malgrado l'assenza di Burloni. Carlini e Sanguin. Dal SS' del secondo tempo <n campo la squadra di casa schiera ben quattro giocatori della » Primavera^, tra i quali svetta 11 giovane Angelini Tutto sommato una partita Interessante per le emattoni che il Cesena ha saputo creare. Olà al 10' la squadra di casa può passare in vantaggio: lunga orione tra Arrigoni. Angelini e Gabriele che libera il primo al tiro: Galli, ormai battuto, si salva dìstinto deviando col piede in corner. Al 16' la Fiorentina va in vantaggio: cross di Antognoni per Massaro che si scontra in piena area con Cravero. Il viola cade e l'arbitro decreta il rigore che Antognoni realizta alla destra di Rampulla. Il Cesena non si perde d'animo: stringe alle corde gli avversari e potrebbe pareggiare, ma Galli sì supera deviando in corner un colpo di testa di Bonesso. Il pareggio aniva al 36'con Arrigoni che scada sul filo del fuorigioco e batte Galli con un preciso diapona- ^Nìlfa ripresa tre sostituzioni per parte: il Cesena è sempre padrone del campo, ma sbaglia con Bonesso, libero al 61' da facile posizione, poi salva Galli in uscita sullo stesso giocatore cinque minuti dopo. Ci una traversa di Gabriele che cerca di correggere in corner un colpo di testa di Pulici ed un'altra colpita dal Cesena, su punizione battuta da Angelini alla moda di Zico. Erio De Troia

Luoghi citati: Barrali, Cesena, Italia, Romagna