Avanti con la musica jazz

Avanti con la musica jazz ( IN PROGRAMMA CE' UNA LUNGA SERIE DI APPUNTAMENTlj Avanti con la musica jazz Ieri sera, con il concerto della .vocallst» Laura Fedele, che si esibiva per la prima volta a Torino, accompagnata dalla Blues Jumpers Band. 0 cominciata la rassegna -Ali That Jote-, che una volta al mese, fino a giugno, presenterà al Circolo Elidano di corso Moncalierl 88 alcuni tra 1 gruppi più validi del Jazz italiano. La Blues Jumpers Band e slata creata lo scorso anno dal trombettista Fausto Rossi, fondatore e attuale presidente del .Louisiana Club, di Genova, dal basitala Marco Battelli e dal batterista Gianni Lazzari. Il programma di -Al! That Jan- proseguirà, il 14 marzo, con ti trio di Gianni Negro e Franco Mondinl. Seguiranno Il 4 aprile 11 duo del trombettista Franco Tolomel e del pianista Bruno Veronese. 11 2 maggio l'Hot Slx and Tuba Band con la .partecipazione straordinaria» del clarinettista Bepi Zancan. ed Infine, il 6 giugno, il Ragtime Ensemble, un gruppo torinese spedalizzato nel recupero del repertorio di Scott Joplln e degli altri compositori della •ragtime era». L'ingresso a tutti I concerti è gratuito. Tra gli appuntamenti Jazzistici della settimana, intanto, segnaliamo questa sera allo ■ Swing Pub- di corso Casale 194 11 duo Gigi CavicchlollOlanni Negro. Sempre stasera, alle 21. all'Hotel Dora di Ivrea, organizzato dal locale Jazz club, e In programma 11 concerto del chitarrista blues-country Roberto Menabò. Domani sera, al 'Cammello- di via Principe Tommaso 11. ancora Olgl Cavierliioll con la New Orleans Jazz Band, e al - Capolinea n. ■ di via delle Maddalene 42 bis II Numero 6 Jazz Ensemble, un gruppo di musicisti torinesi che esegue repertorio tradizionale. Sabato sera. Infine, alla birreria -Naif- di frazione Barauda di Moncalierl si esibiranno gli Etta Scollo Blues Fingere. t- ter.

Luoghi citati: Genova, Ivrea, Louisiana, Torino