«Follia di New York» segreti d'un rilancio VECCHIO MENSILE ITALOAMERICANO

«Follia di New York» segreti d'un rilancio VECCHIO MENSILE 1TALOAMER1CANO «Follia di New York» segreti d'un rilancio NEW YORK — Patinata, elegante senza essere pretenziosa, economica (Il prezzo di copertina e di un dollaro e mezzo), stampata In bianco e nero. 44 pagine: si presenta cosi la nuova versione del mensile La follia di New York. gloriosa testata llaloamericana naia 92 anni fa ma che da tre decenni era decaduta e veniva distribuita solo In poche copie per abbonamento. Rilanciata In ottobre e arrivata al quinto numero. La follia con 11 suo tentativo si Inserisce nel filone del nuovo fermento che sta caratterizzando I rapporti con l'Italia da parte della comunità Italiana di New York. Scritta In Italiano. la rivista, oltre a servizi e Interviste, dedica una buona parte delle sue pagine a presentare New York, I suoi pos>'- cinema.1 spettacoli, ristoranti, curlosità, personaggi. 81 vende a New York nell'arca Italiana del vicino New Jersey. Ma l'obiettivo sarebbe di arrivare presto anche In Italia «per racccmlare quello che succede a New York e, magari, dare qualche suggerimento a chi sta per venirci In vacanea oper lavoro-. La copertina e dedicata ogni volta a un personaggio: Sophia Lortvn. Boom-Boom Mancini (ma doveva esserci Susanna Agnelli), la aoprano ltaloamcrlcana Gianna Rolandi. Isabella Rossellini e. adesso, Domenico Modugno che sta per arrivare nella metropoli americana. Il nuovo direttore è Furto Morronl, giornalista professionista romano, da cinque anni a New York dove e caporedattore del quotidiano 11 progresso italoamericano (a Roma è stato a Poe-te Sera Tribuna politica, Giornale di Roma e Vita).

Persone citate: Domenico Modugno, Gianna Rolandi, Isabella Rossellini, Sophia Lortvn, Susanna Agnelli