Proprietario di un maneggio e un operaio arrestati per sospetti legami con la mafia

Proprietario di un maneggio e un operaio arrestati per sospetti legami con la mafia Proprietario di un maneggio e un operaio arrestati per sospetti legami con la mafia Mandati di cattura dei giudici di Palermo - Il primo dirìge .'«Old River» di frazione Bauducchi a Moncalieri Sarebbero entrambi «intermediari tra spacciatori», affiliati a Buscetta e Bàtiàiamenti - Un altro già in carcere Un blitz della squadra mobile su mandati di cattura dell'ufficio Istruzione di Palermo ha portato all'alba di ieri all'arresto di tre presunti mafiosi sospettati di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti. A uno di loro, già in carcere per lo stesso reato da oltre un anno, Il provvedimento e slato notificato nel n-parlino detenuti delle Mollnette dove e ricoverato da qualche giorno. Oli altri due arrestati sono • insospettabili'. ritenuti, peni dagli Inquirenti siciliani, legati al clan BuscettaBadalamenti. Infatti Identico mandato di cattura è stato emesso a Palermo contro dieci altre persone tra cui 11 boss Tommaso Buscetta. arrestato nell'ottobre scorso dalle autorità brasiliane (che ne hanno finora rimandato l'espulsione e quindi l'estradizione In Italia) e 1 fratelli Badalamenti. I tre - torinesi- dell'organizzazione, definiti •intermediari di un cerio calibro, agenti fidati dei boss stellioni tra gli spacciatori del mercato cittadino-, sono: Antonio Vesslchelll. 42 anni, proprietario del maneggio -Old Rtver. di frazione Bauducchi. a Moncalieri: Salvatore Procida. 39 anni, via Antonclli 7. Nichelino, operaio in un'olflcina meccanica. Incensurato: Nicola Faraone. 29 anni, corso Oibassano 274. già alle Nuove per traffico di stupefacenti. Il personaggio di spicco è Antonio Vessichelll. L'hanno catturato alle 4 del mattino (dopo essere andati invano a cercarlo in casa della suocera, via Kizta 389.81 nel maneggio, comprato solo da un mese e intestato alla moglie Lucia Corso e al figlio Tino, militare Racconta la donna: -Hanno messo tutto sottosopra, cercavano qualcosa, forse droga, armi, ina noi di quel pane non ne mangiamo, non hanno trovato nulla-. Anche Il genero e I tre dipendenti che lavorano nel ristorante 'Old nrer. e accudiscono I venti cavalli di uno del maneggi più frequentati della cintura, sono apparsi sorpresi per l'arresto del Vessichelll. ' . In efletti la lunga perquisizione compiuia negli alloggi e nel locale non ha portato al ritrovamento <ll nemmeno un bossolo di pistola. Lo stesso Antonio Vessichelll s'e lasciato ammanettare stupito: • Casco dalle nuvole, spaccio di droga'' mafia? Ma io non conosco nemmeno Palermo, sono di Benevento, mi sembrano accuse campate in aria-. Neanche in casa di Salvatore Procida la polizia ha trovalo qualcosa di compromettente. GII api nii avevano soltanto sospcii! ni di lui (anni la era stato sorpreso con Ittlllllllll i iiiiiiiiHiHillliiiMiMiiMiiiii duemila bustine vuote, di J quelle solitamente usate per j snlemateltconfezionare le dosi d'eroina), si sono limitati ad eseguire 1 mandati di cattura. Diversa la situazione di Nicola Faraone, arrestato già nel dicembre '82 con altre 31 persone dalla Guardia di Finanza Anlonio Vesslchelli ; Saltatore Procida, arrestali

Luoghi citati: Benevento, Italia, Moncalieri, Palermo, Procida