Managua ci ripensa Le elezioni generali non saranno rinviate

Managua ci ripensa Le elezioni generali non saranno rinviale Managua ci ripensa Le elezioni generali non saranno rinviale MANAGUA — n governo del Nicaragua ha annunciato l'annullamento della decisione resa nota sabato di rinviare a tempo indeterminato 1 passi necessari per lo svolgimento di elezioni generali l'anno prossimo. Un portavoce del Consiglio di Stato ha Infatti detto lunedi sera alla radio che la decisione presa sabato dal Consiglio di rinviare a tempo Indeterminato la presentazione di una legge per le elezioni a causa degli attacchi aerei subiti dal Paese negli ultimi giorni, non e piti valida. Il portavoce non ha fornito altre spiegazioni. Il portavoce ha precisato che 11 progetto di legge elettorale che doveva essere presentato ieri al Consiglio di Stato — e di cui era staio annunciato sabato il rinvio a tempo indeterminato — verrà inoltrato oggi. Quanto alla data ufficiale per le elezioni, essa sarà annunciata II 21 febbraio come previsto. Il giornale di opposizione La Prensa. intanto, ha reso noto che lunedi non era uscito perché la censura aveva respinto un articolo di prima pagina sul combattimenti che avvengono nella regione di Sud-Est Giornalisti che si sono recati nella zona hanno riferito di aver saputo che SI ribelli erano caduti nel corso di combattimenti che si succedono nella Nuova Ouinea dal 20 gennaio. L'informazione proviene dal comandante militare di zona. Irvln Davila. secondo il quale I ribelli che si sono scontrati con 1 soldati appartengono all'Alleanza democratica rivoluzionarla. I di base nel Costa Rica

Persone citate: Davila

Luoghi citati: Costa Rica, Managua, Nicaragua