La strana coppia della melodia all'italiana

La strana coppia della melodia all'italiana La strana coppia della melodia all'italiana SANREMO — «Tanti anni a Sanremo, sempre secondi. E finalmente slamo primi-. Nella notte della vittoria. Al Bono accanto alla tua Romina al fregata le mani, sprizzando sicurezza, «dopo tante Incomprensioni, tante amarezze». Un parlalo tempre lui. Romina lo guardava tenera. •Dedico questa vittoria ai metalmeccanici, può sembrare una sviolinata, ma lo sono stato quattro anni alla catena di montaggio dell'Innocenti di Milano: fu grazie alla cassa integrazione che cominciai a cantare. Tre giorni in fabbrica, tre al Clan di Celentano, dove ho Imparato 1 trucchi del mestiere-. Vincere no>i è più di moda, ma -qualcuno doveva pur vincere-, come dice Romina. E loro, che di moda non tono, et tenevano un tacco Nel frastuono della conferenza stampa notturna c'era anche Homi, l'autore di Stunntruppen. Ha urlato ai due: •Ma come mal lo. che son qui da mercoledì, è da mercoledì che sento dire che voi due avreste vinto?-. Al Bono, ormai scatenato, ha risposto: -Perche in questi anni ho guadagnato tanti soldi da poterli investire nel Totip, ma anche se non II avessi investiti ci sarebbe pur sempre stato mezzo paese a volarmi-. Ormai ha vinto, ti può permettere di far dell'ironia Ritratta subito: -Non ho voluto neanche che mi volasse mia madre-. Ma in giro c'era qualcuno dispaio perfino ad elencare le ricevitorie nelle quali i due avevano fatto fare le giocate. Ora, con un impresario nuovo, sperano nel revival del melodico italiano Anni SO che la vittoria di Sanremo ha rilanciato, e nel rilancio della loro immagine: .Stiamo girando un film musicale, Champagne in paradiso, dovrebbe uscire a Pasqua. Avevamo pochi soldi ed è slato faticoso, abbiamo dovuto cambiare tre registi-. Lui coti pugliete, lei coti americana, tono la .strana coppia- della musico pili nostrana. -Non e vero che slamo cosi diversi: mio padre combatteva in Albania e m'ha fallo chiamare Al Bano. Romina si chiama cosi perché I suoi genitori si sono Innamorati a Roma Abbiamo qualcosa In comune fin da piccoli-.' m. ven. Romina e Al Bailo: «Qualcuno de\e pur tintere»

Persone citate: Al Bono, Bailo, Celentano

Luoghi citati: Albania, Milano, Roma, Sanremo