COMMEMORATO IL POETA SCOZZESE

Burns in collina COMMEMORATO IL POETA SCOZZESE Burns in collina Festa scozzese sulla collina di Moncalierl La comunità britannica di Torino lo meglio, una trentina di suoi rappresentanti) ha commemorato con un po' di ritardo (dorerà essere per il 25 gennaio) il giorno della nascita di Robert Burns. poeta scozzese del 700 E' un memoria! che 1 britannici «parsi nel mondo eseguono con affetto e pignoleria. Sabato scorso, in una elegante villa collinare dove si pratica agriturismo, un enorme falò di benvenuto ha accolto gli ospiti mentre tamburi, violini, flauti e chitarre idei gruppi Ia Mandragola e Bluerba) hanno allietato I commensali Salmone alla Western Islands. cenx> aromatizzato con castagne, haggts tpiatto nazionale scozzese composto dalle Interiora di pecora), whisky e St Andrews Vie sono state le iwl che hanno eoncretiezato in chiave gastronomi-' ca la serata di Scozia E proprio con l'arrivo dell'haggls in forala, come vuole la consuetudine, i stala letta una delicata poesia di Burns in lingua ai:.'In (i Fine diclfrlce misi /Jrtidetion. insegnante di lingua inglese a Ivrea • Altri due insegnanti (mister William Cou-ling. direttore, della Brut si; School of tiirin e sua moglie Jean) hanno fatto fare Ir ore piccole alla combriccola d invitati cantando antiche e struggenti melodie celtiche Anzi, ha promesso mister Cnirllng che. Vanno prossimo, sempre In onore di Burns. la festa diventerà pubblica con abbondanza di gonnellini e cornamuse che sono slati I grandi assenti dell'happening iti collina ed. ball.

Persone citate: Burns, Robert Burns

Luoghi citati: Scozia, Torino