A Caselle nuovo scandalo

A Caselle nuovo scandalo Una serie di comunicazioni giudiziarie in Comune A Caselle nuovo scandalo Al centro dell'inchiesta la sparizione di mezzo milione in contanti - L'ex sindaco accusato insieme ad una segretaria Tre comunicazioni giudiziarie, spiccate dal pretore di Cirle, dottor Antonio Mala! nino, hanno messo In allarme l'amministrazione comunale di Caselle. I tre avvisi di reato sono stati recapitati nel giorni scorsi all'ex sindaco Nicola Russcllo e all'assessore alle (lnanzc Pietro Bessl (omlssion? di atti d'ufficio e falso ideologico), e a un'Impiegata dell'ufficio economato (peculato). I fatti risalirebbero a due anni fa. quando dalla cassa custodita dallimplegata sparirono 480 mila lire e un libretto bancario. Russello, allora sindaco, stilò una denuncia di smarrimento del libretto. Nessun accenno ai soldi. Pochi giorni dopo 11 libretto improvvisamente ricomparve. All'inizio di gennaio di quest'anno durante l'ispezione dell'Intendenza di finanza è emerso l'ammanco di 480 mila lire. Da qui la denuncia del nuovo sindaco, Succo, questa volta per furto. L'ex sindaco e l'assessore alte finanze sarebbero indiziati di omissione di atti d'ufficio per non aver denunciato il furto della somma e di falso Ideologico per aver denuncia-1 to lo smarrimento del libretto quando. Invece, si trattava di furto. Per quanto riguarda l'Impiegala, il pretore e 1 carabinieri di Caselle atanno Indagando se è lei la responsabile della sparizione. -Non sapevo nulla dell'ammanco sino a quando non è arrivata la finanza- dice II vicesindaco Ottaviano Battlstella -se d sono Irregolarità non credo che siano stale fatte volontariamente. La cifra di cui si parla e Irrisorio. Sono cose che in fondo potrebbero capitare a chiunque*. Rossello e restio alle spiegazioni: min realtà ufficialmente non conosco ancora a quali fatti si riferisce la comunicazione giudiziaria. Per sentito dire so che si tratta di questa vecchia storta. Ma. per ora, preferisco non esprimere nessuna opinione In merito'. ii Per furto in un appartamento 1 carabinieri di Piano hanno arrestato Zina Iovanlvlc e Isnina Teodorovlc. nomadi.

Persone citate: Antonio Mala, Nicola Russcllo, Rossello, Russello, Succo, Zina Iovanlvlc